Home » Scafatese, seconda vittoria di fila e primo posto | FOCUS

Scafatese, seconda vittoria di fila e primo posto | FOCUS

Scafatese

Un’altra vittoria per la Scafatese, che vale il primo posto nel girone I: i gialloblù puntano in alto.

Chi ben comincia è a metà dell’opera“. Una frase che abbiamo sentito molte volte in diversi ambiti, anche nel calcio. E se c’è una squadra che incarna alla perfezione queste parole, senza dubbio è la Scafatese. I gialloblù hanno iniziato il loro campionato nella miglior maniera possibile, con due vittorie consecutive e prestazioni di grande livello.

Il club del presidente Felice Romano ha sconfitto Acireale e Reggina, conquistando la vetta del girone I insieme a Locri e Sambiase. Tuttavia la Scafatese ha una differenza reti migliore, che evidenzia un ottimo lavoro di tutti i reparti. La squadra campana ha infatti messo a segno cinque gol in due partite, senza subirne neanche uno.

Contro l’Acireale è stata una vera e propria prova di forza per i gialloblù, che hanno vinto 4-0 all’esordio in casa. Protagonista assoluto del primo successo in campionato è stato Ciro Foggia, con una tripletta che ha dimostrato il grande valore dell’attaccante. L’ex Cavese è uno dei giocatori più esperti di tutta la rosa, con oltre 300 presenze in Serie D e più di 100 gol: un veterano.

Nel prossimo match la Scafatese cercherà la terza vittoria stagionale contro il Licata, che arriverà in Campania dopo una sconfitta e un pareggio. La squadra allenata da Fabiano ha iniziato nel modo giusto, e queste prestazioni fanno ben sperare i tifosi gialloblù.

Scafatese, vittoria di spessore con la Reggina e obiettivo Serie C

Dopo il successo con l’Acireale, la Scafatese ha ottenuto una vittoria pesantissima contro la Reggina. Al Granillo gli ospiti hanno trovato il gol decisivo nel primo tempo, e a firmarlo è stato ancora una volta Ciro Foggia. L’attaccante classe 1991 è il miglior marcatore dell’intera categoria al momento, con 4 reti in sole due partite.

Due match, due vittorie: la Scafatese ha già messo in chiaro di essere una neopromossa solo sulla carta. I campani sono tra i club che lotteranno per la promozione in Serie C, e una delle pretendenti più importanti è proprio la Reggina di Pergolizzi. Oltre a gialloblù e amaranto, anche il Siracusa ha grandi ambizioni e punta al salto di categoria.

Scafatese vittoria
Credits photo: pagina Facebook Scafatese calcio 1922

Un mercato per sognare la promozione

Facendo un passo indietro, è impossibile non menzionare il grande lavoro del direttore sportivo Pietro Fusco. L’ex ds di Cavese e San Marzano ha chiuso tanti colpi importanti per la categoria, puntando su giovani promettenti e giocatori con tante esperienze alle spalle.

Oltre al già citato Ciro Foggia, i gialloblù hanno scelto profili importanti come l’ex Cerignola Samuele Neglia, Diego Albadoro, Kevin Magrì e Carlos Embalo, attaccante che ha anche esordito in Serie A con la maglia del Palermo. Le ambizioni non mancano, e nemmeno la determinazione: la Scafatese vuole arrivare in cima.