Home » Scafatese-Reggina, 1-1 il tabellino della partita

Scafatese-Reggina, 1-1 il tabellino della partita

Scafatese-Reggina, la diretta della partita valevole per la 19a giornata del campionato di Serie D del girone I, le formazioni ufficiali e il tabellino della partita

Scafatese-Reggina, la diretta della partita – Scenderanno in campo allo stadio “Giovanni Vitiello” di Scafati, alle 14:30, per la 19ª giornata del girone I di Serie D, Scafatese e Reggina . I canarini giallo blu di Gianluca Atzori ospiteranno i calabresi guidati da Bruno Trocini.

Sarà un confronto cruciale, non solo per il futuro di Scafatese e Reggina, ma per l’intero Girone I della Serie D. La classifica vede il Siracusa al comando, con Sambiase, Scafatese e Reggina pronte a inseguire a pochi punti di distanza. Questo rende Scafatese-Reggina una partita fondamentale per il destino della stagione.

La Scafatese arriva alla sfida forte di una vittoria sofferta contro l’Acireale, ottenuta grazie a un rigore trasformato da Gagliardi nei minuti finali. I campani, guidati dall’ex Gianluca Atzori, sono reduci da tre risultati utili consecutivi e vantano il miglior attacco del girone. Con l’acquisto di Salvatore Molinaro dal Team Altamura, la squadra si è ulteriormente rafforzata nel reparto offensivo. All’andata, i campani espugnarono il Granillo con uno 0-1 firmato da Ciro Foggia e ora puntano a replicare il successo per avvicinarsi al Siracusa e a dare un’altra importante dimostrazione di forza.

La Reggina, attualmente, è in uno dei suoi momenti migliori con tre vittorie consecutive, 9 gol segnati e solo 3 subiti. Nonostante il mercato non abbia ancora portato i rinforzi sperati, Trocini sembra aver trovato la giusta formula per valorizzare al meglio la sua squadra. Antonino Ragusa si è confermato un leader offensivo, mentre Barillà e Barranco stanno ritrovando la loro forma e incisività. Una vittoria contro la Scafatese permetterebbe alla Reggina di superare i campani in classifica, posizionandosi alle spalle di Siracusa e Sambiase. Con una partita da recuperare il 15 gennaio contro il Castrumfavara, due successi ravvicinati potrebbero portare gli amaranto a un solo punto dalla vetta, riaccendendo speranze di promozione e l’entusiasmo di un’intera città che sogna il ritorno tra i professionisti.

Scafatese
Credits photo: pagina Facebook Scafatese calcio 1922

Scafatese-Reggina, le formazioni ufficiali

SCAFATESE (4-2-3-1): Becchi;Cham, Altobello, Magri, Santarpia (75’ Chiariello); Vacca, Aliperta; Potenza (56’Molinaro), Albadoro (83’ Gagliardi), Sowe; Foggia (56’ Colley). A disposizione: De Fazio, Neglia, Nunez, Ndow, Iannone. All. Atzori

REGGINA (4-3-3): Lagonigro; Giuliodori, Girasole, Adejo, Ndoye; Barillà (81’ Urso), Laaribi, Porcino (86’ Forciniti); Grillo (67’ Renelus), Barranco (70’ Curiale), Ragusa (88’ Ingegneri). A disposizione: Martinez, Cham, Vesprini, Perri. All. Trocini

MARCATORI: 60’ Colley (SCA); 2’ Girasole (RGI)

AMMONITI: 18’ Errico (SCA), 32’ Cham (SCA), 75’ Colley; 39’ Adejo (RGI)

ESPULSI: 89’ Colley (SCA); 87’ Adejo (RGI)

Scafatese-Reggina, la diretta della partita

95’ – FISCHIO FINALE! Non si fanno male Scafatese e Reggina, che si dividono la posta in palio al termine di una partita bellissima. Le due squadre hanno giocato alla pari, mettendo in campo grande intensità.

94’ – OCCASIONE REGGINA! Ancora pericolosi da calcio d’angolo gli amaranto con il solito Girasole che impatta di testa ma questa volta non trova la porta

90’ – CI saranno 5 minuti di recupero

89’ – ESPULSO COLLEY (SCA)

88’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Ragusa entra Ingegneri

87’ – ESPULSO ADEJO (RGI)

86’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Porcino entra Forciniti

83’ – SOSTITUZIONE SCAFATESE: esce Albadoro entra Gagliardi

81’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Barillà entra Urso

75’ – SOSTITUZIONE SCAFATESE: esce Santarpia entra Chiariello

75’ – AMMONITO COLLEY (SCA)

70’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Barranco entra Curiale

67’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Grillo entra Renelus

63’ – SBAGLIA IL CALCIO DI RIGORE BARILLÀ! Il capitano della Reggina apre il mancino e spiazza Becchi ma il suo tiro sbatte contro la traversa

62’ – CALCIO DI RIGORE REGGINA! L’arbitro ha sanzionato un fallo di mano commesso da Magri!

60’ – GOL SCAFATESE! Calcio d’angolo battuto da Aliperta sul quale arriva Colley che batte l’incolpevole Lagonigro

57’ – OCCASIONE REGGINA! Lancio lunghissimo di Adejo che pesca Barranco. L’attaccante argentino si inserisce tra i due centrali della Scafatese e avanza rapidamente fino all’area piccola dei padroni di casa. Tuttavia, giunto a tu per tu con Becchi, manca clamorosamente il bersaglio e spreca l’occasione per lo 0-2.

56’- SOSTITUZIONE SCAFATESE: esce Foggia entra Colley

56’ – SOSTITUZIONE SCAFATESE: esce Potenza entra Molinaro

46’ – Primo squillo della Scafatese: Ciro Foggia riceve palla all’interno dell’area di rigore, controlla e si sistema il pallone sul destro. Il suo tentativo, però, è debole e Lagonigro blocca senza difficoltà.

15.38 – INIZIA IL SECONDO TEMPO!

48’ – FINE PRIMO TEMPO!

45’ – Ci saranno 3 minuti di recupero

39’ – AMMONITO ADEJO (RGI)

35’ – Adesso la Scafatese sembra aver preso il controllo del gioco, con i gialloblù costantemente nella metà campo offensiva. La Reggina, però, si difende con ordine e prova a sfruttare qualche ripartenza.

32’ – AMMONITO CHAM (SCA)

18’ – AMMONITO ERRICO (SCA)

15’ – OCCASIONE SCAFATESE! Palla persa pericolosamente da Giuliodori vicino all’area di rigore, con Foggia che ne approfitta immediatamente e lancia Potenza in campo aperto a tu per tu con il portiere. Lagonigro, però, è eccezionale: esce tempestivamente e con un intervento basso anticipa l’attaccante

5’ – OCCASIONE REGGINA! Gli ospiti partono fortissimo e creano un’altra occasione pericolosa. Da una rimessa laterale in zona d’attacco, Giuliodori serve Porcino, l’ex Livorno scatta lungo la fascia e, arrivato vicino alla linea di fondo, scarica all’indietro per Barillà. Quest’ultimo controlla e calcia con il piattone sinistro, ma Becchi si oppone con un’ottima parata, respingendo il tiro.

2’ – GOL REGGINA! Gli ospiti passano subito in vantaggio da palla inattiva: Ragusa batte una punizione dalla destra, il suo traversone preciso trova Girasole, che anticipa tutti e supera Becchi, portando avanti la sua squadra!

14.34 – INIZIA LA GARA!

Fonte:Facebook Reggina 1914
Fonte:Facebook Reggina 1914

Scafatese-Reggina-dove vedere la partita in tv e in streaming

Dove vedere in streaming e in tv la sfida tra Scafatese e Reggina? La gara – in programma domenica 12 gennaio alle 14.30 – verrà trasmessa sia in streaming tv che su Facebook da Reggio Tv (canale 77).

Sarà inoltre possibile seguire la diretta testuale su SerieD24.com, con aggiornamenti costanti sulla gara.