Scafatese, ritorno alla vittoria e primo posto nel girone | FOCUS
Dopo la battuta d’arresto contro la Vibonese la Scafatese torna a vincere ottenendo così il primo posto nel girone I.
La Scafatese è tornata alla vittoria durante la nona giornata del girone I di Serie D. 3-1 il risultato con cui la squadra campana si è imposta sul Pompei grazie alle reti di Albadoro, Vacca e Neglia, tutte e tre nel primo tempo.
Grazie a questa vittoria la Scafatese raggiunge proprio la Vibonese in vetta alla classifica del girone I. 20 i punti ottenuti da entrambe le squadre capoliste con anche lo stesso score: 6 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta.
I gialloblù avevano bisogno di tornare alla vittoria contro il Pompei. Nelle tre partite precendenti prima i due pareggi con Akragas e Sambiase e poi la sconfitta prorpio con la Vibonese per 3-1 in trasferta. Questi risultati negativi avevano infatti interrotto la serie di vittorie dei campani.
L’inizio di campionato della Scafatese era stato infatti uno dei migliori dell’intera Serie D. Sono state 5 le vittorie consecutive nelle prime 5 partite di campionato. Un ottimo avvio di stagione per la squadra che ha ottenuto la promozione nella massima categoria dilettantistica lo scorso anno. Gli obiettivi dei campani sono tutt’altro che da neopromossa, visto il mercato tra i più importanti della categoria.
Scafatese, la promozione in Serie D
Come detto la Scafatese ha ottenuto la promozione in Serie D solo lo scorso anno. I campani hanno concluso il girone B di Eccellenza Campania al quarto posto ma sono stati promossi in Serie D grazie al trasferimento del titolo del San Marzano.
La Scafatese poi è stata protagonista di un mercato faraonico che ha permesso così ai campani di presentarsi alla Serie D con una rosa adeguata alla competizione. Una rosa che ha permesso proprio ai gialloblù di vincere tutte le prime 5 partite di campionato.