Barletta, Marilungo e Schelotto di nuovo insieme dopo 11 anni

Alcune storie hanno un finale imprevedibile, ed è proprio quella che vi racconteremo oggi, perché il campionato di Serie D non smette mai di stupire. Il racconto di due compagni di squadra, che dopo undici lunghissimi anni si ritrovano a giocare nella stessa formazione in Serie D. I protagonisti sono l’attaccante Guido Marilungo e l’esterno italo-argentino Ezequiel Schelotto, che dopo aver calcato i campi di Serie A con l’Atalanta nella stagione 2011-2012, si apprestano ad iniziare una nuova avventura al Barletta come compagni di squadra.

L’amicizia tra i due è sempre stata smisurata, quando Marilungo subì un grave infortunio a Bergamo, El Galgo gli dedicò la vittoria contro il Cesena in Coppa Italia al suo compagno di squadra. L’ex Inter dichiarò: “Questo successo va dedicato a Guido Marilungo, sperando di vederlo presto di nuovo in campo, forza Guido“. Adesso, come ai tempi dell’Atalanta di Stefano Colantuono, potranno giocare e gioire insieme per le vittorie ottenute in campo.

Barletta, Marilungo e Schelotto: la felicità via social

Da poco è arrivata l’ufficialità di Guido Marilungo al Barletta, l’attaccante classe ’89 si prepara a vivere una nuova esperienza con la maglia biancorossa dopo anni passati in Serie A, B e Lega Pro. In Puglia troverà il suo amico Ezequiel Schelotto, compagno di squadra ai tempi dell’Atalanta. L’esterno italo-argentino, tramite i propri social, ha condiviso un post con scritto: “Cuore, anima e grinta. Di nuovo insieme amico mio. Forza Barletta“.

Il calcio è anche, soprattutto, questo: valori. Il sentimento che lega Ezequiel Schelotto e Guido Marilungo è un valore che vale molto più di un gol o di un assist, perché è già di per se una vittoria. La tifoseria del Barletta è entusiasta dell’arrivo di Guido Marilungo e spera di vedere presto in campo il calciatore insieme al suo amico Ezequiel Schelotto.

Published by
Redazione