Schwoch è il nuovo club manager della Real Normanna: c’è l’annuncio
La Real Normanna annuncia l’arrivo di Stefan Schwoch nel ruolo di club manager
Dopo l’ultima parentesi poco felice con il principe Emanuele Filiberto di Savoia alla guida del club cittadino, il calcio torna ad Aversa con il nuovo presidente Vincenzo Del Villano, che ha intenzione di fare le cose in grande stile e da subito.
Scelti il nuovo allenatore e il nuovo DG, per dare dal primissimo momento una spinta in più alla società che farà ripartire la squadra dal prossimo campionato di Eccellenza, è stato integrato in dirigenza l’ex bomber Stefan Schwoch.
L’ex bomber del Napoli, ma anche di Venezia e Vicenza tra le altre, ricoprirà un ruolo preciso: sarà il nuovo club manager, responsabile per il club dei rapporti con le istituzioni, con gli sponsor e il territorio. Come si sente spesso nel calcio moderno, ricoprirà quindi anche un ruolo da vero ambasciatore per la Real Normanna.
Stefan Schwoch ha già partecipato al primo incontro col sindaco Matacena, insieme proprio al presidente Del Villano e al nuovo direttore generale Buonamano, ed è già al lavoro per far crescere una realtà ambiziosa, che punta ad arrivare molto in alto. L’annuncio è stato diramato anche sulle pagine social del club campano.
Real Normanna, Stefan Schwoch nuovo club manager: l’annuncio ufficiale
“Una carriera da applausi. Ben 690 presenze, 262 reti e decine di campionati tra Serie A, Serie B e C. Un ‘mostro sacro’ del calcio italiano che tanto ha dato anche al Napoli. Non è un giocatore della Real Normanna ma il nuovo club manager della società guidata dal presidente Del Villano. C’è stata la stretta di mano ufficiale nelle scorse ore e ora si può annunciare che Stefan Schwoch è uno dei pilastri della neonata società granata che militerà in Eccellenza nella stagione 2023-24″.
“Un uomo che non ha bisogno di presentazioni – continua il club campano nella presentazione di Stefan Schwoch. Con i colori azzurri ha fatto gioire all’allora San Paolo (oggi stadio Diego Armando Marandona) migliaia di tifosi con una media impressionante di quasi un gol ogni 2 partite (66 gare, 32 gol). In carriera ha indossato le maglie di Spal, Pavia, Livorno, Ravenna, Venezia (14 partite in A), Torino e Vicenza (dove ha chiuso la carriera dopo 7 stagioni di fila in B)”.