Atletico Ascoli, Seccardini: ”Abbiamo qualità tecniche e umane importati”
L’allenatore dell’Atletico Ascoli, Simone Seccardini, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro l’Avezzano.
Alla vigilia della sfida contro l’Avezzano, valevole per il girone F, Simone Seccardini ha parlato in conferenza stampa del momento positivo dell’Atletico Ascoli e della recente vittoria contro il Castelfidardo. “È stata una prova di grande carattere,” ha commentato Seccardini, evidenziando come la squadra abbia mostrato solidità sia tecnica che morale.
“Questa squadra ha dimostrato di possedere, oltre alle qualità tecniche, valori umani importanti.” La partita contro il Castelfidardo non è iniziata al meglio, con un primo tempo difficile, ma Seccardini è soddisfatto della reazione dei suoi: “Nonostante un inizio sottotono, siamo riusciti a ribaltare il risultato, portando a casa tre punti fondamentali.”
In vista della partita con l’Avezzano, Seccardini si aspetta una sfida impegnativa: “Affrontiamo una squadra che non ha iniziato bene il campionato, ma che adesso sta attraversando un ottimo periodo, avendo conquistato 7 punti nelle ultime 4 gare.” Ha sottolineato poi la pericolosità dell’Avezzano in fase offensiva: “Sono imprevedibili davanti e amano attaccare in verticale. Dovremo mantenere le giuste distanze per evitare di concedere spazi tra le linee.”
Seccardini sa che anche l’Avezzano, ovviamente, adotterà accorgimenti per contrastare il gioco della squadra di Ascoli: “Quando le squadre vengono a giocare qui, studiano sempre come fermarci. Dobbiamo essere pronti a gestire le loro contromisure e imporre il nostro gioco.” Tuttavia, è fiducioso che, con la mentalità giusta, i suoi ragazzi sapranno affrontare la sfida: “Se giochiamo con il carattere che abbiamo dimostrato finora, possiamo ottenere un altro risultato positivo.”
Atletico Ascoli, Seccardini: “Vogliamo raggiungere la salvezza il prima possibile”
Alla domanda sul bilancio dei suoi primi dodici mesi alla guida dell’Atletico Ascoli, Seccardini ha sottolineato l’evoluzione e la maturità raggiunta dalla squadra: “È stato un anno intenso e gratificante. Abbiamo ottenuto una salvezza indimenticabile, frutto del lavoro di tutti, culminata con dieci risultati utili consecutivi.”
Il grande finale di stagione della scorsa annata , secondo Seccardini, ha migliorato la squadra sotto l’aspetto mentale per una stagione più tranquilla. Guardando al futuro, l’obiettivo resta chiaro: “Vogliamo raggiungere la salvezza il prima possibile, mantenendo il livello di impegno e abnegazione che ci hanno contraddistinto.”