Immaginate di giocare con gli amici in Seconda Categoria e di ritrovarvi a giocare con… Eros Ramazzotti. È quello che è successo ai giocatori della Pontogliese, che hanno ricevuto una bella sorpresa nel primo giorno della loro preparazione estiva. Il noto cantante, nel mezzo del suo tour estivo, ha trovato il tempo per rilassarsi nella sua Franciacorta ed allenarsi con la squadra gialloverde.
A rendere questa speciale sessione di allenamento in Seconda Categoria è stato il dirigente della Lnd Brescia ed ex ds della Pontogliese Giacomo Ricci, grande amico di Ramazzotti. “Alle 6.30 mi ha scritto se avessi voglia di allenarmi in bicicletta con lui. – racconta Ricci a Calciobresciano.it – Gli ho risposto che intendevo passare a Pontoglio in occasione del raduno della squadra per salutare alcuni amici, così ha deciso di trasferire lì l’attività fisica giornaliera“.
Ed in campo Eros si è calato perfettamente nel ruolo, rilassandosi in quella che è una delle sue grandi passioni: il calcio. “Con i ragazzi è stato fantastico. Foto con tutti, sorrisi, scherzi, ma anche palleggi e un po’ di calcio. Non dimentichiamo che Eros è un grande appassionato di pallone e vanta 200 presenze nella Nazionale Cantanti. Lui non si fa troppi problemi, è sempre aperto al dialogo e disponibile, gli fa piacere stare in mezzo alla gente e condividere gioia con le persone“.