Dopo la prima ed entusiasmante giornata torna il campionato di Serie D con tante grandi squadre impegnate e qualche big match da tenere d’occhio. In attesa di capire gli sviluppi riguardanti il girone I, tutti gli altri sono ormai partiti e la competizione inizia ad entrare nel vivo.
Come successo per la scorsa giornata, anche in questa sono parecchie le variazioni di campo e di orario indicate dalla Lnd. Per quanto concerne le variazioni di orario, queste riguardano 4 partite. Paganese-Arzachena (G) che inizierà alle ore 14, Roma City-Porto D’Ascoli (F) alle 15.30, alle 16.00 si giocherà Altamura-Gladiator (H) e infine Barletta-Molfetta (H) con il calcio d’inizio fissato per le ore 17. Sono invece molti di più i cambi di campo segnalati, con addirittura due società (Roma City e Palmense) che annunciano il cambio definitivo dell’impianto di gioco. I capitolini giocheranno al al campo “Leprignano” nella località San Marco di Capena (Rm), mentre i campani disputeranno le gare in casa nel campo comunale di Palma di Campania.
Di seguito riportiamo invece le variazioni di campo, per questa giornata, indicate dal comunicato della Lnd. La partita del Girone A Pontdonnaz-Fossano si giocherà al campo “Brunod” di Chatillon (Ao). Per quanto riguarda il girone B, Alcione-Brusaporto giocheranno al “Kennedy” di Milano. Invece, nel girone E, Mobilieri Ponsacco-Terranuova Traiana è stata spostata al campo “Astori” di Rignano sull’Arno (Fi). Sempre nel girone E Livorno-Sangiovannese si disputerà al “Magnozzi” di Livorno ed Ostiamare-Orvietana al comunale “Angelo Sale” di Ladispoli (Rm). Roma City-Porto D’Ascoli (F) si disputerà al campo di Leprignano mentre Vastese-Trastevere (F) al comunale “Civitelle” di Agnone (Is). Nel girone G Nola-Vis Artena al “Paolo Borsellino” di Volla (Na) mentre Palmese-Angri al comunale di Palma di Campania (Na). Lavello-Martina (H) spostata al comunale “Michele Lorusso” di Venosa (Pz) mentre Afragolese-Cavese (H) allo Stadio “Gobbato” di Pomigliano D’Arco (Na).
Di seguito riporteremo le gare per ogni girone e la rispettiva designazione arbitrale. Da segnalare Ligorna e Asti, entrambe con una vittoria alla prima ed il derby piemontese Derthona-Casale. Il Chieri di Sorrentino invece, farà visita alla Castellanzese.
Prima partita casalinga per il ChievoSona di Campedelli; l’obiettivo contro la Caratese sarà riscattare la sconfitta alla prima giornata. Degno di nota anche l’incontro tra l’ambiziosa Città di Varese e Ciserano Bergamo (entrambe a 3 punti).
Dopo essere cominciata con una vittoria, prosegue l’avventura sulla panchina del Caldiero Terme di Fabrizio Cacciatore. Questa settimana la prima trasferta stagionale contro il Montebelluna. Solo pareggio invece per il Cjarlins Muzane di Addae che questa settimana farà visita alla Luparense. Voglia di riscatto anche per le Dolomiti Bellunesi dopo un mercato da protagonista. L’occasione è la partita contro l’Adiese.
Non ha deluso alla prima il Carpi che domani affronterà il neopromosso Salsomaggiore. Risultato deludente invece per il Ravenna chiamato a rifarsi nella difficile trasferta contro lo Scandicci. Prima casalinga invece per lo United Riccione.
Uno dei gironi più interessanti dell’intero campionato di Serie D, ricco di squadre storiche e competitive. Non sbagliano l’esordio Arezzo e Follonica Gavoranno che nel prossimo turno si affronteranno in un anticipo di quello che presumibilmente sarà un duello a distanza per il vertice. Alla lotta per la testa della classifica vuole partecipare anche il Livorno di Collacchioni che domani affronterà, in casa, la Sangiovannese. L’obbiettivo stagionale, per gli amaranto, è quelli di riuscire ad uscire dal baratro del dilettantismo e tornare in Serie C. Per farlo bisognerà sbagliare il meno possibile.
Diversa invece la situazione nel girone F. La Sambenedettese è infatti netta favorita alla vittoria finale. Dopo i 3 punti conquistati con il Montegiorgio, esordio casalingo per gli uomini di Sante Alfonsi che dovranno affrontare il Cynthialbalonga. Prima partita in casa in Serie D anche per il nuovo Roma City contro il Porto D’ascoli. Da notare anche, dopo il 4-3 della prima di campionato, il Pinero dell’attaccante Allegretti che va in trasferta a Fano.
Girone molto equilibrato, con tante squadre che alla lunga possono rivelarsi delle vere e proprie sorprese. Dopo il pareggio della prima di campionato la Paganese è chiamata ad un rivincita contro l’Arzachena. Prime trasferte anche per Casertana e Angri, entrambe a punteggio pieno.
Senza dubbio, uno dei girone più interessanti e competitivi di tutti. Tante squadre forti che hanno svolto un mercato da protagoniste. Casarano, Nardò e Fasano non hanno mancato l’appuntamento alla prima e ora sperano di ripetersi contro Gravina, Puteolana e Matera. Deludente invece l’esordio in Serie D della neopromossa Barletta. Dopo il record di abbonamenti domani al “Cosimo Puttilli” si gioca la prima storica gara nell’impianto cittadino dopo 7 anni. Degne di nota anche Brindisi-Bitonto e Nocerina Francavilla.