Serie D, giudice sportivo: multe per Samb e Gladiator, due turni a Farina
Sentenza giudice sportivo Serie D– Un altro turno di Serie D ha chiuso i battenti. Tanti i risultati interessanti tra conferme e sorprese in quest’ultimo week-end. Come al solito però le società devono fare i conti anche con le questioni disciplinari. In questa nona giornata di ritorno, sono diverse le ammende e tante le squalifiche destinate alle società di Serie D: tra queste c’è anche una gara a porte chiuse. Scopriamo tutti i provvedimenti disciplinari.
Serie D, giudice sportivo: due giornate a Donati e Farina
Partiamo proprio dalla ammende. Mano pesante del giudice sulla Sambenedettese che, oltre ad una multa di 1500 euro, ha sentenziato un turno a porte chiuse. Tra le squalifiche invece, prendendo in considerazione gli allenatori, spuntano i nomi dell’ex Serie A Massimo Donati (allenatore del Legnago) e dell’allenatore del Barletta, Francesco Farina. Per entrambi, optati due turni di squalifica
Proseguendo notiamo società come Gladiator e Ostia Mare che sono state multate per 800 euro. Sotto di loro ci sono Paternò (500), Puteolana (400), Brindisi (300), Mezzolara (200) e Nocerina. Inibiti fino al 21 marzo Cherobin Oscar e Osvaldo Giannone, dirigenti rispettivamente di Caldiero Terme e Sora. Per quanto riguarda gli allenatori invece, sono quattro turni di squalifica assegnati a Pietro Infantino della Sancataldese, tre a Grimaldi del Gladiator. Due turni di stop sono stati inflitti a Paolo Beretti del Lentigione, Daniele Capelli del Real Calepina e Nicola Zanini del Sona. Francesco Statuto (Roma City), Clemente Longo (Tivoli) e Giampaolo De Luca (Trastevere) resteranno fermi per una sola giornata.
I calciatori espulsi
Passiamo infine ai calciatori espulsi. Ben sei quelli fermati per tre turni: Franklyn Akammadu (Montebelluna), Valerio Tocci (Casatese), Giuseppe Palma (Cavese), Massimo Camilli (Chieri), Andrea Ciolli (Grosseto) e Roberto Taliento (Stresa Vergante). Due turni a Dos Santos (Avezzano), Francesco Zaccagnini (Mobilieri Ponsacco), Daniele Rosania (Pomezia) e Michele Sodani (Puteolana).
Doppia cifra infine per i giocatori squalificati per una gara. Sono loro i 12 calciatori che sono stati fermati per un turno: Francesco Pio Sena (Casertana), Daniele Santilli (Cynthialbalonga), Paolo Carbonaro (Trapani), Davide Ferrante (Grosseto), Luca Teti (Pomezia), Riccardo Cerini (Ponte San Pietro), Lorenzo Vallisa (Real Calepina), Fabrizio Ferrante (Roma City), Ludovico Ricci (Roma City), Gianluca Clemente Maggioli (Sammaurese), Raffaele Maresca (Sorrento) e Lorenzo Rusconi (Seregno),