C’è una realtà che sta stupendo tutti in questo inizio di campionato. Parliamo del Seravezza Pozzi, squadra toscana del girone E. Il club si trova in uno splendido periodo di forma e grazie a quattro vittorie consecutive si è piazzata al secondo posto nel girone E di Serie D, entrando di diritto nella corsa alla Serie C. A -1 dalla Pianese – nonostante il campionato sia ancora lunghissimo – il sogno promozione sembra essere realizzabile.
Sono 4 le vittorie consecutive che portano il Seravezza vicino alla vetta del girone ma, considerando anche i pareggi, la striscia di risultati utili si allunga a 6 gare. Un periodo non indifferente dove nessuna delle avversarie che ha incontrato la squadra toscana sia riuscita a fermala. Delle 13 gare giocate solo 2 sono sconfitte: la prima contro il Grosseto alla terza giornata di campionato e la seconda il 22 ottobre contro il Follonica.
A guidare l’attacco del Seravezza, il secondo del campionato, è il capocannoniere Lorenzo Benedetto, attaccante classe ’92, con 7 reti. A differenza della fase offensiva però quella difensiva non garantisce le stesse certezze: 13 gol subiti in 13 partite. Un dato da sottolineare è l’età media del Seravezza, solo 22.1 per la giovanissima squadra toscana.
La prossima gara del Seravezza sarà in trasferta contro il Poggibonsi, 15 punti in 13 giornate per i giallorossi che si piazzano al dodicesimo posto nel girone. A differenza dell’ottimo momento di forma del Seravezza, il Poggibonsi nelle ultime 3 gare ha totalizzato 2 pareggi e 1 sconfitta segnando solo due gol. Il pronostico vede gli ospiti favoriti, ma nulla come sempre è mai scontato: fischio d’inizio previsto per le 14.30 di domenica 3 Dicembre.