Seravezza Pozzi-Montevarchi, insulti razzisti dalla tribuna: l’accaduto
Durante la diciottesima giornata del campionato di Serie D del girone E, specificamente in Seravezza Pozzi-Montevarchi, è accaduto un fatto spiacevole e riprovevole. Un tifoso del Montevarchi ha gridato frasi razziste al calciatore senegalese del Seravezza Pozzi, Paolo Sadia Coly.
Quest’ultimo è stato successivamente espulso all’81° e uscendo dal campo ha reagito con un gesto agli insulti rivolti. La partita si è concluso con il risultato di 1-0 per il Seravezza Pozzi: a segno l’attaccante Lorenzo Benedetti. Episodi del genere, di razzismo o di qualsiasi altra discriminazione, sono da condannare e da non ripetersi più.
Seravezza Pozzi, Coly squalificato per aver reagito
Il calciatore romano di origini senegalesi, Paolo Sadia Coly, è stato squalificato per tre giornate dopo aver reagito agli insulti. Il difensore uscendo dal campo ha reagito col gesto di toccarsi le parti intime. La società verdeazzurra ha fatto pre-annuncio di ricorso per la squalifica, visto che l’evento è scaturito per il nervosismo delle offese razziste.
Il direttore generale del Seravezza Pozzi, Edo Luisi ha dichiarato: “Il gesto di Coly è stato sbagliato, ma è un ragazzo del 2003 che ha ricevuto una grave offesa“. Ci auguriamo che episodi del genere non si verifichino più, specialmente all’interno degli impianti sportivi dove l’unico interesse dovrebbe essere quello di divertirsi e tifare per la maglia del proprio cuore.