Sette gli anticipi di Serie D che si disputeranno domani, mercoledì 15 marzo, alle 14:30. Il Dipartimento Interregionale ha infatti concesso, alle squadre con uno o più calciatori convocati per la Rappresentativa Serie D impegnata nella Viareggio Cup, di anticipare le rispettive gare.
Di seguito gli anticipi del prossimo turno di D, accompagnati dalle rispettive designazioni arbitrali. Saranno due nel girone A, con Ligorna-Sestri Levante (Gabriele Sciolti di Lecce) e Borgosesia-Gozzano (Francesco Martini di Valdarno). Poi Arconatese-Ponte San Pietro (Stefano Laugelli di Casale Monferrato) nel girone B, Este-Montecchio Maggiore (Leonardo Cipolloni di Foligno) nel C.
Quindi Poggibonsi-Seravezza (Carlo Virgilio di Agrigento) nel girone E, Matese-Avezzano (Daniele Orazietti di Nichelino) nell’F ed infine Barletta-Brindisi (Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro), il big match del girone H. Matese-Avezzano prenderà il via alle 15:00, Poggibonsi-Seravezza alle 17:30.
Ecco quindi il comunicato completo diramato dalla LND. “Il Dipartimento Interregionale ha concesso alle squadre con uno o più calciatori convocati per la Rappresentativa Serie D impegnata nella Viareggio Cup, in programma dal 20 marzo al 3 aprile, di poter anticipare le gare dell’11^ giornata di ritorno del Campionato, la 13^ dei Gironi A e D, fissate per domenica 19 marzo. Saranno sette gli anticipi del prossimo turno che si disputeranno domani mercoledì 15 marzo alle 14.30”.
Dei sette anticipi menzionati in precedenza, a prendersi la scena c’è sicuramente Barletta-Brindisi, big-match del girone H. E’ il decimo derby, a partire dal 2008, tra i due club pugliesi. In campo, oltre alla storica rivalità e la tanta cattiveria agonistica, ci sarà Di Piazza. L’ex Brindisi, oggi proprio al barletta, ha infatti scontato la lunga squalifica ed è tornato a disposizione dei biancorossi. La classifica dice che la Cavese guida il girone con 56 punti e che, a quattro lunghezze di ritardo, c’è il Nardò. Ecco quindi Barletta e Brindisi, entrambe a 50 punti e con un terzo posto tutto da giocare.
Casarano, Altamura e Città di Fasano, nonostante abbiamo rispettivamente 47, 44 e 44 punti, sono avversari importanti. Per Barletta e Brindisi sono vietati cali di concentrazione e, quella che ci attende allo stadio Cosimo Puttilli, è senza dubbio una delle gare più intense e vivavi della stagione.