Boreale, si dimette Fabrizio Piccareta
Finisce dopo soli due mesi l’avventura di Piccareta alla guida della Boreale. La formazione del Girone G ha annunciato poco fa con una nota le dimissioni dell’ormai ex allenatore biancoviola.
Il comunicato della società
“La Boreale comunica che Fabrizio Piccareta, responsabile della prima squadra della Società, ha rassegnato le dimissioni dal suo incarico in data odierna per motivi familiari.
Il Presidente della Boreale, insieme allo staff dirigenziale e tecnico della Società, ringrazia il mister Piccareta per l’ottimo lavoro svolto e gli augura le migliori fortune per il suo futuro professionale.”
Esperienza manageriale importantissima anche all’estero quella accumulata da Piccareta. Nel 2011 diventa il vice di Di Canio allo Swindon Town, da lui conosciuto al corso tecnico federale. Insieme vincono la Serie D inglese, la League Two. Il 2 aprile subentra, sempre come vice di Di Canio, sulla panchina dello storico Sunderland, con cui riesce a conquistare la salvezza, prima di essere esonerato il 23 settembre. Prima della firma con la Boreale, nel Luglio 2023 firma un contratto biennale con la Dinamo Tirana, club albanese della massima serie, come vice allenatore di Luigi Di Biagio, salvo interrompere questa avventura e dopo tempo fare ritorno in patria.
Una salvezza che appare complicata
La Boreale occupa l’ultimo posto nel Girone G insieme al Gladiator, frutto di due sole vittorie in campionato arrivate contro Ischia e Budoni, entrambe per 1-0. Ben 10 i punti che separano la squadra romana e la salvezza diretta, una distanza abissale da colmare per il nuovo tecnico. Sul sostituto di Piccareta la società non ha ancora rivelato il nome: chiunque vestirà biancoviola avrà una missione ardua: salvare ciò che al momento appare difficile vista la classifica.