Nelle prossime ore è in programma un confronto tra la proprietà del Casarano e il DS Francesco Montervino per programmare il futuro. L’intenzione del presidente Maci, come avevamo anticipato, è di andare avanti insieme, anche perché Montervino ha un contratto biennale.
L’ex centrocampista del Napoli è deluso dalla stagione appena trascorsa. Nel frattempo ha ricevuto altre proposte ma vorrebbe provare a riportare il Casarano nei professionisti. Resta in attesa l’allenatore Fogliamanzillo che, a sua volta, sta temporeggiando con diversi club che lo vogliono in attesa di capire cosa farà il Casarano.
In ogni caso, il presidente Maci e il main sponsor Filograna vogliono riprovare l’assalto alla Serie C.
La sensazione è che comunque il matrimonio tra Montervino e Casarano continuerà anche nella prossima stagione. Ci sono già stati due incontri in passato, e devono incontrarsi esclusivamente per tracciare le strategie per il futuro.
Il Casarano di Montervino ha chiuso il suo percorso con un quinto posto nel Girone H, piazzamento che poi è valso la disputa dei playoff. Durante il campionato, sono state solo tre le sconfitte subite: a pesare, ai fini della classifica, sono stati i pareggi (ben 18).
Ecco perché il club vuole lavorare in un unica direzione per migliorarsi rispetto alla passata stagione e di centrare la promozione in Serie C, categoria che manca dalla stagione 2020-21.