Serie D, Chions e Luparense si sfidano a distanza per la zona salvezza nel Girone C
L’ultima giornata del campionato di Serie D porterà ulteriori verdetti: alcune squadre hanno già vinto il campionato, altre hanno matematicamente agguantato la zona salvezza, mentre alcune società si giocheranno il proprio destino in questi ultimi 90′. Il Chions e la Luparense, club del girone C, si sfideranno a distanza per la zona franca: la prima citata è dodicesima in classifica con 41 punti, mentre la formazione celeste è al tredicesimo posto (in zona playout) con 39 punti.
Vietato sbagliare! Le due tifoserie sono pronte e cariche per sostenere la propria squadra alle ore 15:00, orario di inizio delle partite del campionato dilettantistico per quest’ultima giornata.
Serie D, le avversarie di Chions e Luparense
Il Chions e la Luparense si giocheranno la zona salvezza in questi ultimi novanta minuti. La squadra dell’allenatore Andrea Barbieri è reduce dal pareggio contro la capolista Union Clodiense, già aritmeticamente promossa in Serie C. Oggi, domenica 5 maggio, dovrà sfidare in trasferta il Breno, squadra che non ha più nulla da chiedere al campionato poiché già in zona playout. La Luparense, invece, nell’ultima partita giocata ha portato un risultato positivo a casa: 2-1 contro l’Este grazie ai gol di Daniele Buongiorno e Gianmarco Gabbianelli.
La formazione celeste si giocherà il tutto per tutto contro il Cjarlins Muzane, anch’essa già aritmeticamente in zona playout. Le due partite sono complicate, considerando anche l’aspetto mentale che in questi casi gioca un ruolo dominante: l’unico obiettivo per i giocatori, la società e tutto lo staff delle singole squadre è vincere per non rischiare ulteriormente. La giornata decisiva è arrivata, la corsa per arrivare puntuale allo stadio è partita, adesso il destino è legato ad un pallone da calcio e ad un risultato, che dovrà essere positivo.