Serie D, la classifica del girone A dopo la 27ª giornata: super Alcione Milano
Serie D, la classifica del girone A – Lo scorso anno vinto dal Sestri Levante, il girone A di Serie D della stagione 2023-24 sembra promettere un grande equilibrio. L‘Alcione Milano non va oltre il pari contro la Sanremese, mentre il Chisola si impone sul Gozzano e si porta a -5. Il Varese, invece, vince per 3-1 in trasferta contro l’Albenga e si conferma al terzo posto.
Tra le dieci gare andate in scena nel 27° turno del girone A, abbiamo potuto assistere a vittorie schiaccianti e partite al cardiopalma. L’Alcione Milano fa 1-1 in casa con la Sanremese, così come l’RG Ticino contro il Chieri. Nella seconda metà di classifica il PDHAE non può nulla contro un Bra schiacciante, mentre si rimane in attesa della sfida salvezza Borgosesia-Alba in programma mercoledì 28.
Serie D 2023-24, le squadre partecipanti al girone A
Iniziato ufficialmente il campionato, sono 20 le squadre che compongono il girone A di Serie D 2023/2024. Tra queste, troviamo una valdostana, il PDHAE, e poi tre club lombardi, sei liguri e dieci piemontesi. Di seguito l’elenco completo delle squadre partecipanti al girone A di Serie D 2023-2024.
- Alba
- Albenga
- Alcione Milano
- Asti
- Borgosesia
- Bra
- Chieri
- Chisola
- Città di Varese
- Derthona
- Fezzanese
- Gozzano
- Lavagnese
- Ligorna
- Pinerolo
- Pont Donnaz Hône Arnad E.
- RG Ticino
- Sanremese
- Vado
- Vogherese
Serie D 2023-24, le favorite e le outsider nel girone A
Nel girone A di Serie D sono diverse le squadre in grado di fare un campionato di buon livello. Tra tutte, però, i fari sono puntati soprattutto su Alcione Milano, Sanremese, Bra e Ligorna, che si sono ben mossi nella sessione estiva di calciomercato. Per loro l’obiettivo rimane uno: vincere il girone e compiere il salto di categoria, o almeno qualificarsi con tranquillità per i playoff. Rimane il punto di domanda sulle potenzialità di RG Ticino, Vogherese e Città di Varese, insidiose ma indecifrabili.
Un ruolo da outsider potrebbe invece essere ricoperto da Asti e Vado. Entrambe le squadre, infatti, sembrano essere in grado di infastidire le grandi potenze del girone, per potersi guadagnare un posto nella parte alta della classifica. Interesse anche per il Pinerolo, Chisola, Derthona e Alba, che sull’ipotetica griglia di partenza si trovavano più nelle retrovie, ma posso costituire una vera sorpresa.
Serie D, la classifica del girone A dopo la 27^ giornata
Al termine della ventisettesima giornata, ecco la classifica del girone A di Serie D.