Serie D, la classifica del girone C dopo la 23ª giornata: perde la Clodiense, Treviso a -8
Serie D, la classifica del girone C – Lo scorso anno vinto dal Legnago Salus, il girone C di Serie D della stagione 2023-24, si preannuncia entusiasmante. Dopo la ventitreesima giornata in vetta c’è ancora l’Union Clodiense a quota 56 nonostante la sconfitta. A seguire Treviso a quota 44 che insedia la capolista. Chiude la classifica la Virtus Bolzano a quota 10 punti.
Serie D 2023-24, le squadre partecipanti al girone C
Iniziato ufficialmente il campionato, sono 18 le squadre che compongono il girone C di Serie D 2023/2024. Tra queste, troviamo due club lombardi, due trentini, due friulani e ben dodici veneti. Di seguito l’elenco completo delle squadre partecipanti al girone C di Serie D 2023-2024.
- Adriese
- Atletico Castegnato
- Bassano
- Breno
- Campodarsego
- Chions
- Cjarlins Muzane
- Dolomiti Bellunesi
- Este
- Luparense
- Mestre
- Monte Prodeco
- Montecchio Maggiore
- Mori S. Stefano
- Portogruaro
- Treviso
- Union Clodiense
- Virtus Bolzano
Serie D 2023-24, le favorite e le outsider nel girone C
Nel girone C di Serie D sono diverse le squadre che ambiscono ad un campionato di buon livello. Tra tutte, però, l’attenzione ricade soprattutto su Campodarsego, Bassano, Union Clodiense, Mestre e Treviso, che si sono ben mossi nella sessione estiva di calciomercato. Per loro l’obiettivo rimane uno: vincere il girone e compiere il salto di categoria, o almeno qualificarsi con tranquillità per i playoff.
Grande curiosità intorno a Chions e Cjarlins Muzane, che hanno rose interessanti ma sembrano comunque partire più indietro nelle gerarchie.
Un ruolo da outsider, dunque, potrebbe essere ricoperto dalla Dolomiti Bellunesi. La squadra, infatti, sembra essere in grado di dar battaglia per potersi guadagnare un posto nella parte alta della classifica. Interesse anche per l’Adriese e per l’Este, che rappresentano due incognite capaci di infastidire le squadre più attrezzate.
Serie D, la classifica del girone C dopo la 23^ giornata
Scherzetto del Cjarlins alla capolista Union Clodiense. I granata, pur marciando al ritmo del Catania dello scorso anno, si fermano per 1-0 e vedono il Treviso ‘avvicinarsi’ e portarsi a -18. In fondo continua a perdere la Virtus Bolzano, mentre il Montecchio vincendo si stacca dal treno rosso.