Serie D, la classifica del girone F – Nella passata stagione è stato il Pineto di Daniele Amaolo a trionfare e, di conseguenza, ad approdare in Serie C. Quest’anno c’è un campionato molto equilibrato, con tante squadra in lotta per la promozione. Tra le più accreditate ci sono ovviamente Campobasso e Sambenedettese, divise da soli due punti. Insegue anche L’Aquila.
Il girone F di Serie D presenta, quest’anno, alcune novità rispetto alla passata stagione. Presenti United Riccione e Real Monterotondo, con Trastevere e Cynthiabalonga che sono state dirottate nel girone G.
Sono diverse le squadre pronte a contendersi il primo posto del girone F alla ricerca della promozione in Serie C. A partire dall’ambizioso Campobasso di Matt Rizzetta, reduce dalla vittoria del campionato di Eccellenza. Occhi puntati anche su L’Aquila e Sambenedettese. di Massi.
Non è da considerare una sorpresa la Vigor Senigallia, reduce dal secondo posto dello scorso anno e pronta a migliorarsi. Tante comunque le squadre intenzionate a voler primeggiare in un girone che, come noto, resta davvero molto equilibrato. Tra le outsider anche l’Avezzano e il Chieti.
Lotta fantastica per la promozione diretta in uno dei gironi più equilibrati dell’intera categoria. Guida il Campobasso a 47, seguono la Sambenedettese a 45 e l’Aquila a 40. In fondo Matese e Vastogirardi non riescono a vincere, vittoria importante che invece arriva per il Tivoli che ora supera il Sora, distante solo 1 punto e concorrente per la salvezza.