Serie D, la classifica del girone I – Lo scorso anno il Catania ha stravinto il girone I di Serie D, ma adesso la musica potrebbe cambiare: questa stagione 2023-24 sembra vedere un grande equilibrio. Diverse le squadre attrezzate per la vittoria finale. Al Trapani di Valerio Antonini, va affiancato il Siracusa che, proprio nelle ultime ore, è stato penalizzato di tre punti: ecco come cambia la classifica.
Dopo i fatti della gara contro il Licata, il Giudice Sportivo ha deciso di sanzionare il Siracusa con la squalifica di due turni del campo di casa. Ma non solo. Nella medesima nota, infatti, il Giudice ha annunciato una penalizzazione di tre punti e un ammenda di 4000 euro.
Con la “nuova Reggina“, sono 18 le squadre che attualmente compongono il girone I di Serie D 2023-24. Tra queste, troviamo dieci club siciliani, sei calabresi e due campani. Di seguito l’elenco completo delle squadre partecipanti al girone I di Serie D 2023-2024.
Tante le squadre in grado di fare un campionato di alto livello nel girone I di Serie D. Tra tutte, fari puntati su Trapani, Siracusa, Vibonese. Grande curiosità anche intorno al Real Casalnuovo, squadra in cui gioca Reginaldo (andato in gol alla prima giornata) e che sta disputando un ottimo campionato. Lotta in zona playoff anche la Nuova Reggina.
Un ruolo da outsider potrebbe essere invece ricoperto dal Licata, senza dimenticare il Sant’Agata, due squadre che sembrano poter essere in grado di infastidire le grandi del girone.
In vetta al girone I di Serie D troviamo il Trapani, sempre più vicino alla promozion in Serie C. A quota 61 punti (64-3/ì) c’è il Siracusa, con 60 punti, inveve, troviamo la Vibonese. In zona retrocessione Castrovillari e Gioiese, ferme a 13 e 7 punti.