Serie D, Coppa Italia e recuperi: il programma del 18 gennaio

Serie D, la giornata di mercoledì 18 gennaio vedrà scendere in campo ben 8 squadretra Coppa Italia e recuperi di campionato. Oltre a Crema-Bra, primo dei tre posticipi degli Ottavi di Finale della competizione nazionale, si giocheranno tre partite rinviate in precedenza nei gironi A, G e I.

Giorgio Recino in esultanza con il Crema (Foto da Facebook Crema Calcio)

Coppa Italia Serie D: Crema-Bra

Crema-Bra, nello specifico, è il primo dei tre posticipi degli ottavi di Coppa Italia Serie D. Si gioca al “Votini” alle ore 15 di mercoledì 18 gennaio. La terna arbitrale è composta dal direttore di gara Maione di Ercolano, assistito da Nkenkeu di Parma e Reitano di Acireale. La vincente di questa sfida affronterà ai quarti la Giana Erminio. In caso di parità ai tempi regolamentari, si procederà direttamente con i calci di rigore, senza supplementari.

L’allenatore del Bra, Roberto Floris (Ufficio Stampa Bra)

Oltre ai toscani, hanno già strappato il pass per il turno successivo di Coppa Italia Serie D l’Adriese, lo United Riccione, il Pineto e la Puteolana. Oltre a Crema-Bra, infine, si devono ancora giocare le sfide Cavese-Francavilla (1° febbraio) e Lamezia Terme-Trapani (25 gennaio). 

Il “Comunale” di Sanremo allagato prima di Sanremese-Stresa Vergante

I recuperi di Serie D

Oltre alla Coppa Italia, ci sarà spazio per tre recuperi di gare rinviate in tre gironi di Serie D sempre nella giornata di mercoledì 18 gennaio. Alle 14.30 a Sanremo si gioca Sanremese-Stresa Vergante nel girone A, con arbitro Poli di Verona. La sfida, valida per la 19^ giornata, era in programma il 21 dicembre scorso. Non si è disputata per impraticabilità causa pioggia dello stadio “Comunale” della città dell’omonimo Festival della canzone italiana. 

Sempre alle 14.30 ci sarà il fischio di inizio di Sorrento-Angri nel girone G, diretta dal signor Drigo di Portogruaro. La partita della 17^ giornata era originariamente programmata per il 21 dicembre. Ee stata rinviata a causa del focolaio Covid che ha colpito il club della provincia di Salerno. 

L’allenatore del Sorrento Maiuri

Il terzo recupero, infine, si disputerà alle ore 15 e riguarda il match della 16^ giornata del girone I tra San Luca e Castrovillari. L’incontro si doveva giocare il 17 dicembre. Anche in questo caso i casi di Covid nel gruppo squadra dei siciliani hanno indotto il club a chiedere al Dipartimento Interregionale il rinvio della gara

A cura di Giacomo Grasselli

Published by
Redazione