Home » Serie D, le date del campionato 2023/2024

Serie D, le date del campionato 2023/2024

Mancano appena quattro giorni all’entrata in scena del mese di luglio, fondamentale per quanto riguarda il calcio. Dilettantistico e non. La maggior parte delle squadre, infatti, prenderanno parte al classico ritiro estivo e, nel contempo, inizieranno a volgere uno sguardo a quelle che sono le date di inizio campionato 2023/2024: ecco quando prenderà il via la Serie D e la Juniores Nazionale.

L'Aquila Ghirelli

Serie D e Juniores Nazionale: le date 2023/2024

Sarà il prossimo 3 settembre il giorno in cui i club di Serie D taglieranno il nastro di partenza. Quindi la fine della Regular Season, fissata per il 5 maggio. Per quanto riguarda la Juniores Nazionale, invece, l’inizio delle ostilità è fissato per 16 settembre, con la data di chiusura individuata al 20 di aprile. A comunicare ciò ci ha pensato la FIGC che ha emesso un comunicato circa le modifiche alle NOIF approvate dal Consiglio Federale.

“L’approvazione delle modifiche alle NOIF in vista dell’entrata in vigore della nuova regolamentazione sul lavoro sportivo e l’approvazione delle date per i campionati nazionali della prossima stagione sportiva (Serie A al via il 20 agosto 2023, ultima giornata il 26 maggio 2024) hanno caratterizzato la riunione odierna del Consiglio Federale, che ha visto anche la presentazione della Strategia di Sostenibilità FIGC 2030 e un punto sull’attività commerciale della FIGC nei primi sei mesi del 2023”. Si legge nel comunicato

Gravina: “Modificati 48 articoli delle NOIF, cosa mai avvenuta”

Quindi il messaggio di Gabriele Gravina. “E’ stato fatto un lavoro straordinario, l’impatto con il nuovo contratto di lavoro sportivo ha comportato la modifica di 48 articoli delle NOIF, una cosa mai avvenuta nella storia“. Menzionate, tra le altre, anche le date per quanto riguarda la Serie A TIM: inizio fissato per il 20 di agosto. Fine prevista invece il 26 maggio. La Serie B, infine, prenderà il via il 19 agosto e terminerà il 10 maggio.