Riapre il calciomercato tra i dilettanti: i dettagli
Secondo le indiscrezioni di Seried24 il calciomercato dall’Eccellenza in giù potrebbe avere una riapertura straordinaria tra le cinque e le sette giornate. Domani il consiglio autorizzerà la deroga a un nuovo tesseramento, solo nei campionati regionali, per quei giocatori che hanno risolto il contratto entro il 5 gennaio e che non sono riusciti a tesserarsi in tempo. L’ufficialità dovrebbe arrivare nel pomeriggio di martedì 30 gennaio 2024.
Riapre il calciomercato tra i dilettanti: la ricostruzione
Il tutto sarebbe partito dalla situazione generata dalla precedente riforma dello sport che teneva di fatto aperto il calciomercato per tutto l’anno.
Per ovviare a questo caos gli organi federali avevano disposto la chiusura della sessione in D il 5 gennaio 2024. Una decisione che ha lasciato molti calciatori senza squadra e che ha fatto sfumare diverse trattative tra i club, per venire incontro a queste esigenze la Lnd ha optato di riaprire il calciomercato dall‘Eccellenza in giù. Una scelta che al momento non dovrebbe coinvolgere la Serie D. Seguiranno ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.