Home » Serie D, caccia all’ultimo posto per i playoff nel girone I | FOCUS

Serie D, caccia all’ultimo posto per i playoff nel girone I | FOCUS

Sant'Agata

Nel girone I del campionato di Serie D il confronto tra le varie squadre è acceso, nell’ultima giornata ci saranno gli ultimi verdetti e uno dei più ambiti è sicuramente l’ultimo posto nella zona playoff. Infatti, sono ben trele squadre che vorrebbero agguantare il quinto posto in classifica e la partecipazione ai playoff di Serie D.

Sant'Agata Siracusa diretta
Fonte: Facebook Sant’Agata

Attualmente il Sant’Agata è a quota 52 punti, dietro il Real Casalnuovo e l’Acireale con 51 punti. Sicuramente la situazione è delicata e le varie società vorrebbero partecipare ai playoff per non limitarsi le ambizioni, la preparazione delle varie squadre e il destino nei vari campi daranno le loro risposte il 5 maggio alle ore 15:00.

Fonte: Facebook Real Casalnuovo

Girone I, la zona playoff si deciderà nell’ultima giornata

Occhi puntati per l’ultima giornata del campionato di Serie D del girone I, dove le tre squadre (Sant’Agata, Real Casalnuovo, e Acireale) si giocheranno l’ultimo posto per accedere alla zona playoff. Partita difficile per il Sant’Agata che affronterà in trasferta il Trapani del presidente Valerio Antonini, che seppur già aritmeticamente promossa vorrebbe chiudere con una vittoria davanti al proprio pubblico. Il Real Casalnuovo sarà impegnato contro il Siracusa, che già ha strappato il biglietto per accedere ai playoff grazie alla seconda posizione in classifica consolidata.

Fonte: Facebook Acireale Calcio

L’Acireale giocherà invece in trasferta contro la Sancataldese, che già è aritmeticamente in zona salvezza e non ha più nulla da chiedere al campionato. Le varie tifoserie aspettano con ansia che le varie formazioni scendano in campo per onorare la maglia e giocarsela fino alla fine per raggiungere questo obiettivo. Il verdetto finale arriverà al termine di tutte le partite del girone, giorno 5 maggio. Partecipare ai playoff è il sogno di queste tre società, che sicuramente nella prossima stagione vogliono ambire ad un posizionamento più alto in classifica e per alcuni club il sogno è quello di approdare in Serie C.