Continua il campionato di Serie D, in alcuni gironi ormai c’è l’aritmetica promozione in Serie C di alcune squadre, in altri è ancora tutto aperto. Nel girone A, nonostante la capolista Sestri Levante sia aritmeticamente promossa, continua la bollente lotta playoff. La Sanremese è attualmente seconda a quota 70 punti, seguita dal Vado a 65 punti e dal Bra con 62 punti.
Rientra in zona playoff anche il Ligorna con 57 punti, reduce da quattro pareggi di fila e in cerca di una sostanziosa vittoria nella prossima giornata di campionato. In corsa c’è anche l’Asti a quota 52 punti, seguita da Gozzano e Legnano, entrambe a 51 punti. La classifica è più aperta che mai, una sfida playoff bollente che potrebbe cambiare da un momento all’altro. Le quattro partite di campionato che restano saranno le più combattute per queste squadre che puntano all’obiettivo playoff.
Un week-end entusiasmante quello del girone A, nelle prossime partite in programma tutto può succedere e la classifica potrebbe ribaltarsi. Il Vado giocherà in trasferta contro il Legnano, quest’ultima in corsa playoff e speranzosa di poter conquistare qualche punto fondamentale. Il Sestri Levante, ormai aritmeticamente promosso, affronterà la Stresa Vergante in casa. L’Asti giocherà in casa contro il PDHA. Occhi puntati sulla partita del Ligorna contro il Bra, match di fondamentale importanza per la continua lotta playoff.
La Sanremese ospiterà il Casale, penultimo in classifica. I punti a disposizione restano pochi e chi vorrebbe puntare alla zona ambita playoff deve contraddistinguersi in questa giornata. Sono da attenzionare anche le prossime giornate: La Sanremese giocherà in trasferta contro il Ligorna, il Gozzano ospiterà il Bra allo stadio “Alfredo D’Albertas”. Un finale di stagione che potrebbe garantire molteplici sorprese.