Girone B, i risultati dei recuperi: ok Sangiuliano, ko Desenzano
Verdetti pesanti quelli emersi dai recuperi del Girone B di Serie D. La classifica si smuove sia nelle zone alte che nelle zone basse, dove cambiano le gerarchie. Vince di misura la capolista Sangiuliano City, cadono Castellanzese e Desenzano Calvina, mentre è piena parità tra Caravaggio e Crema.
I risultati dei 4 recuperi del Girone B: vince la capolista, stop Desenzano Calvina
Castellanzese – Arconatese 1-2
Marcatori: 25′ Chessa (C), 53′ Longo (A), 60′ Gomis (A).
Pesantissima sconfitta per la Castellanzese di Cotta, che perde in casa di misura contro l’Arconatese e cade all’ultimo posto in classifica. Al tap-in nel primo tempo di Mario Chessa rispondono Longo (mezz’esterno dal limite che si insacca nell’angolino) e Gomis (destro al volo su assist di Marcone): per Livieri è secondo posto.
Folgore Caratese – Desenzano Calvina 2-1
Marcatori: 43′ Esposito (F), 65′ Aliu (D), 95′ Fognini (F).
Vittoria all’ultimo respiro per la Folgore Caratese di Emilio Longo, che al Casati di Verano Brianza si aggiudica lo scontro diretto ad alta quota contro il Desenzano Calvina. Al termine del primo tempo è Adriano Esposito a sbloccare il risultato e a mandare in estasi i brianzoli. Cinico e preciso, Sellitto non può nulla sul colpo di testa angolatissimo su corner di Romano. Palla in buca d’angolo e 1-0. Il pareggio a metà ripresa con il tap-in di Grasjan Aliu, al suo 12esimo centro in campionato. Il match sembra scorrere verso il pari ma al 95′ è la testa di Luca Fognini a regalare i 3 punti ai suoi.
Real Calepina – Sangiuliano City 0-1
Marcatore: 39′ Cogliati.
Fondamentale la vittoria della capolista Sangiuliano City che porta a casa 3 punti pesantissimi grazie alla rete di Pietro Cogliati. Gli uomini di Ciceri, che proseguono la loro marcia trionfale che li vede in testa alla classifica, hanno ancora una gara da recuperare.
Caravaggio – Crema 2-2
Marcatori: 3′ Cortinovis (Ca), 48′ Ferretti (Cr), 64′ Ibe (Ca), 82′ Ferretti (Cr).
Finisce in parità la gara tra Caravaggio e Crema. A partire forte sono i padroni di casa che trovano il vantaggio dopo soli 3 minuti con Cortinovis. A fine primo tempo l’episodio chiave con l’espulsione di Gritti tra le fila del Caravaggio. In superiorità numerica, il Crema pareggia i conti in apertura di ripresa con Ferretti, sfiora in più occasioni il raddoppio, ma si ritrova nuovamente sotto con la rete di Ibe. Allo stesso Ferretti, la palma di MVP del match, che raddoppia i conti a fine ripresa e sfiora la tripletta personale con una traversa.
A cura di Simone Schillaci