Con il settimo posto conquistato nella stagione appena terminata, si è conclusa l’avventura di Mario Tacchinardi alla guida dell’US Breno. Il condottiero di Codogno siede sulla panchina granata dalla stagione 2018-2019, al termine della quale, grazie alle vittoria dei playoff nazionali, ha ottenuto una storica promozione in Serie D. Ancora molto giovane, il classe ’82, ha dimostrato una preparazione e una leadership da veterano del mestiere. Dopo la storica promozione in D dell’estate 2019, tre stagioni nelle quarta serie. Tutte concluse a metà classifica, in linea con gli obiettivi del sodalizio.
Delle ultime tre stagioni in Serie D, quella appena conclusa ha fatto registrare il miglior piazzamento per i granata. Settimo posto, con cinque punti di ritardo dal quinto, valevole per i playoff. Per il Breno è stata una stagione giocata sempre ad un buon livello. Un piccolo periodo di flessione, tra la settima e la tredicesima giornata, non hanno permesso ai granata di ottenere quei punti che magari, a fine stagione, avrebbero permesso agli uomini di Tacchinardi di disputare i playoff. L’ultima gara stagionale ha visto il Breno perdere in casa per due reti a zero contro il Villa Valle.
“Le strade tra Breno e Mario Tacchinardi si separano dopo quattro lunghe e splendide stagioni. Anni che hanno visto i colori granata protagonisti prima in Eccellenza e poi in Serie D. Anni di sorrisi e vittorie, di emozioni e gioie, di meravigliosi rapporti sì professionali, ma anche e soprattutto umani. Momenti che hanno lasciato qualcosa di indelebile in ognuno di noi. Qualcosa di indelebile nelle pagine di storia granata, della storia del Breno. La società in toto, a partire dal Presidente Cocchi e dal Direttore Foresta, ringrazia Mario Tacchinardi e gli augura dal profondo del proprio cuore un grandissimo in bocca al lupo per il suo futuro professionale”.