Girone C, che lotta al vertice: sei squadre in quattro punti

Siamo quasi giunti al giro di boa in Serie D e un girone che sta lasciando particolari sorprese è senza dubbio il C. Tante squadre a lottare per il vertice, ben sei, con i giochi ancora tutti aperti. Scopriamo meglio le squadre protagoniste e i prossimi rispettivi impegni.

Virtus Bolzano, la capolista del girone C

Con 25 punti raccolti nelle prime 15 giornate, la Virtus Bolzano occupa ad oggi il primato del girone C. Seppur reduce da una sconfitta esterna con l’Adriese, al momento seconda in classifica, gli uomini di Alfredo Sebastiani stanno disputando un campionato di altissimo livello. Intensità, gioco e tante buone idee: la Virtus Bolzano vuole continuare a far bene per consolidare il primato. Il prossimo impegno la vedrà impegnata con il Portogruaro, squadra quartultima con 15 punti

Serie D girone C: Adriese, secondo posto e a -1 dalla vetta

Proprio l’Adriese, che come accennato ha superato la Virtus Bolzano nell’ultimo turno, occupa la seconda posizione. I ragazzi di Roberto Vecchiato, a quota 24 punti, hanno finora raccolto sei vittorie, altrettanti pareggi e due sole sconfitte: una in meno rispetto alla capolista. La prossima giornata vedrà l’Adriese impegnata in casa nel difficile match con il Cartigliano, ad oggi nono con 20 punti all’attivo

Serie D girone C: l’Union Clodiense non vince ma resta in alto

Una squadra importane, composta da giocatori forti e di categoria: parliamo della Union Clodiense. La squadra di Antonio Andreucci, che ha praticamente guidato il girone C per lunghi tratti della prima stagione, è reduce da quattro turni senza vittoria ed è a -2 dal primo posto. Dopo lo 0-3 esterno con il Torviscosa infatti, sono arrivate due sconfitte (con Virtus Bolzano e Dolomiti Bellunesi) e un pareggio con il Campodarsego. Il prossimo impegno, fondamentale per non perdere il treno con i primi posti, vedrà la Union Clodiense impegnata con il Mestre.

Clodiense

Luparense, Legnago e Campodarsego: una poltrona per tre

Chiudiamo questo focus sul girone C con tre squadre ai medesimi punti. Parliamo di Luparense, Legnago Salus e Campodarsego, tutte e tre a quota 22 punti. Facendo dei semplici conti matematici, si può notare come la vetta disti solo tre lunghezze: una distanza importante ma non irresistibile. Al momento la Luparense si trova in leggero vantaggio sulle altre due, visto il numero di vittorie (sette) superiore rispetto alle dirette concorrenti (entrambe a sei).

Il prossimo turno: partendo dalla Legnago Salus, i ragazzi dell’ex Serie A Massimo Donati saranno impegnati nella trasferta con il Montecchio mentre il Campodarsego con il Prodeco Montebelluna. La Luparense infine affronta la Dolomiti Bellunesi in casa.

A cura di Davide Balestra

Published by
Redazione