Serie D, l’entusiasmante corsa alla promozione nel girone C | FOCUS

Se il Catania ha già ampiamente conquistato la promozione in Serie C, la stessa cosa non si può dire nel girone C di Serie D. La classifica infatti, ordina ben quattro squadre in appena 5 punti e con tutti i discorsi ancora aperti, dalla promozione alla salvezza.

Promozione e zona playoff

Il duello per il primo posto, come detto qualche riga sopra, è molto combattuto: in vetta ci sono Legnago Salus e Union Clodiense Chioggia a 50 punti. I biancazzurri puntano al ritorno immediato nel professionismo, mentre gli avversari cercano la terza serie che manca ormai dalla stagione 1976-1977.

Scendendo al terzo posto troviamo a 45 punti Este e Adriese: per entrambe la possibilità di promozione c’è ancora, ma occhio al Campodarsego indietro di appena due punti. Fuori dalla zona playoff, ma ancora in corsa per i migliori piazzamenti, ci sono Virtus Bolzano e Cjarlins Muzane con 42 punti. Tutte le squadre dall’ottavo al dodicesimo posto possono partecipare ancora ai playoff: dalla Luparense con 41 punti fino al Mestre, che allo stesso tempo dista a +4 sulla zona playout.

GOL VAN RANSBEECK SERIE D GIRONE C LEGNAGO SALUS – CAMPODARSEGO

Serie D girone C, la lotta per non retrocedere

In fondo alla classifica troviamo il Prodeco Montebelluna ed il Levico Terme, rispettivamente con 22 e 25 punti: la salvezza diretta è praticamente un miraggio, ma gli spareggi sono assolutamente alla portata. Al terzultimo posto troviamo il Portogruaro che insegue il Villafranca distante un punto. Quattordicesimo posto per il Torviscosa, che nell’ultimo turno ha pareggiato con l’Union Chioggia.

Più vicino alla salvezza diretta è invece il Montecchio Maggiore, vincente nell’ultimo match giocato in casa dell’Este, con 33 punti: il Mestre dista appena 4 punti e domenica c’è lo scontro diretto con il Villafranca Veronese, mentre gli arancio-neri se la vedranno sul difficile campo della Luparense.

A cura di Edoardo Discacciati

Published by
Redazione