Il Girone G di Serie D sta per tagliare i nastri di partenza. Tante le novità, altrettante le squadre da analizzare con attenzione: dalla Cavese, reduce da un secondo posto nel girone H, fino al Trastevere. Passando per la Nocerina, che nel corso di questa estate si è rafforzata portando in rossonero giocatori come l’ex Matera Gianmarco Piccioni e Raffaele Poziello dal Giugliano.
“È un girone molto duro, con tante squadre molto organizzate” ha detto Daniele Cinelli, allenatore della Cavese. Proprio i blufoncé, che si presentano come una delle grandi favorite alla vittoria del titolo, hanno l’obiettivo di tornare in Serie C. Non sarà però semplice. Anche perché, per quanto una squadra possa essere forte, ‘il giudice è sempre il campo’.
Ci saranno NF Ardea, Trastevere e Cynthialbalonga a occupare un posto nel girone G di Serie D. Ma anche la Nocerina, l’Ostiamare e l’Ischia dell’ex Napoli Pino Taglialatela. Quindi San Marzano e Gladitator, solo per citarne alcune. Ma riprendiamo ancora una volta le parole di Cinelli, che ha sottolineato l’importanza del fattore ‘ambiente’. “Forse mancherà l’atmosfera calda per quanto riguarda l’aspetto delle tifoserie, ma troveremo squadre attrezzate che vorranno ben figurare”.
Il 4 settembre, sono stati diramati i calendari per tutti i gironi. Tante le date da cerchiare in rosso, già dalla prima giornata. Il 10 settembre la Cynthialbalonga farà visita alla Nocerina, sette giorni il più tardi il Trastevevere ospiterà l’Ostiamare.
Per assistere alla gara tra Cavese e Nocerina bisogna attendere la nona giornata che si giocherà il primo novembre: andata al ‘Lamberti’, ritorno il 10 marzo a Nocera. Il 22 ottobre la sfida tra Cavese e Trastevere, con il ritorno fissato per il 18 febbraio.