Serie D, lotta infernale nel girone G per la salvezza

Si fa sempre piu bella e intrigante la sfida salvezza nel girone G della Serie D
L’attuale campionato di Serie D nel girone G sta regalando sfide, sorpassi, controsorpassi straordinari, regalando cosi grande spettacolo a tifosi e appassionati.
Nelle zone rosse della classifica ci sono C.O.S. Sarrabus Ogliastra e Terracina 1925, squadre che si distaccano solo di 1 punto, una lotta aperta fino alla fine per non retrocedere.
Per quanto riguarda invece la zona play out ci sono ivece Ilvammadalena1903, Atletico Lodigiani, Olbia Calcio 1905 e infine l‘Atletico Uri, squadre che lottano punto a punto per non venir “risucchiate” all’indietro, nella più temibile zona della retrocessione diretta.
Un girone in crescita, quello G, un girone che grazie alla presenza di grandi campioni sta innalzando ogni anno sempre più, il proprio tasso tecnico e spettacolare.
Il Girone G è fatto di sorpassi e controsorpassi
Proprio nella scorsa giornata in Serie D l’Ilvammadalena è riuscita a fermare la Gelbison in classifica, favorendo l’ascesa del Cassin: la dimostrazione che ogni match non è scontato, in questa straordinaria lotta salvezza che continua a regalare emozioni ogni singolo weekend.
Questo lungo ed emozionante scontro salvezza da luogo anche a parecchi derby regionali sardi: queste straclassiche aumentano di gran lunga l’attesa ma soprattutto l’hype della partita stessa, scatenando così adrenalina, ansia e un clima veramente rovente.

Le molte facce della salvezza: la lotta del Girone G
Un cammino duro: salvarsi in una categoria tosta come la quarta serie è sempre un cammino più intricato, che spesso mette a rischio le stagioni di allenatori e club. Nel Girone G gli occhi sono puntati sulla Sarrabus, attualmente fanalino di coda del raggruppamento. Segue il Terracina, club in difficoltà a inizio anno.
Sino alla fine del campionato sarà una guerra: nessuna squadra è sfavorita o favorita a causa di tanti fattori che favoriranno lo spettacolo. Si parla di imprevedibilità, di grandi piazze e di ambizioni, resta solo da scoprire a fine stagione chiara la meglio nell’impervia corsa salvezza del centro sud di quarta serie.