Home » Dal Pompei all’Akragas: la lotta salvezza nel Girone I di Serie D

Dal Pompei all’Akragas: la lotta salvezza nel Girone I di Serie D

Pompei De Santis

La situazione e le squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere

La missione salvezza nel Girone I di Serie D si prepara a vivere una fase parecchio interessante, con tantissime squadre coinvolte anche in maniera inaspettata. È questo il caso del Pompei visto che i rossoblù, sconfitti recentemente dalla Scafatese erano partiti con obiettivi importanti anche grazie alle suggestive firme dei vari De Luca, Sarno e Di Piazza tra gli altri ma hanno raccolto appena 10 punti in nove gare, lo stesso punteggio del Città di Sant’Agata.

Situazione complicata anche per l’ambiziosa Nissa di Luca Giovannone: i siciliani, infatti, con nove punti conquistati, si trovano al momento in piena zona playout, insieme alla Sancataldese, altra delusa di quest’inizio stagione. Con grandissima sorpresa dell’ex presidente del Torino che sì è recentemente lasciato andare a un pesante sfogo nei confronti del gruppo squadra nisseno.

Pesante contestazione in quel di Ragusa, con il patron Cutrufo che ci ha recentemente tenuto a puntualizzare il suo impegno in azzurro nonostante il negativo clima in città, causato dagli otto punti in classifica e alimentato dalla sconfitta col Sambiase.

Momento complicato anche per Licata e Acireale: i gialloblù di Romano non stanno fin qui riuscendo a replicare i solidi risultati raggiunti negli anni anche attraverso i giovani. I granata di Epifani, invece, dopo la rivoluzione estiva, hanno battuto l’Akragas nonostante un contesto sempre più arduo. I biancazzurri, ultimi della classe a sorpresa con cinque punti, hanno scelto di andare in ritiro per ritrovarsi.

Il calendario salvezza nel Girone I di Serie D

La decima giornata del Girone I di Serie D, di scena domenica 3 novembre alle 14:30 potrà dire moltissimo a proposito della lotta salvezza. A cominciare dalla suggestiva sfida tra l’Akragas di Lillo Bonfatto (di ritorno dopo la parentesi Rigoli) e la Reggina. Impegno difficile per i biancazzurri, così come la gara che vedrà il Pompei (affidato a Esposito dopo l’esonero di Cinelli) affrontare l’agguerrito Castrum Favara.

Partite ostiche anche per Nissa, Ragusa e Sancataldese, pronte ad affrontare rispettivamente Scafatese, Vibonese e Locri. Tutto da seguire l’equilibrato incrocio tra Paternò e Sant’Agata. Derby all’ultimo respiro per Acireale e Licata, prontissime a darsi battaglia al Dino Liotta. La lotta salvezza è ancora tutta da vivere.