Serie D, ufficializzati i gironi: il commento delle società
Pochi minuti fa, la Lega Nazionale Dilettanti ha reso noti i nuovi gironi per la stagione 2023/2024 di Serie D. Diverse le sorprese e i colpi di scena.
La redazione di seried24.com, presente allo Sheraton Hotel di Milano, ha raccolto i primi commenti e le reazioni a caldo delle società presenti.
Serie D Gironi – Le reazioni a caldo dei club
Tra i primi che abbiamo ascoltato qui su SerieD24, per raccogliere le impressioni sulle assegnazioni della LND e la composizione dei gironi, c’è Agatino Chiavaro, ds dell’Acireale presente nel girone I: “Dal nostro punto di vista, essendo il girone siculo-calabrese, non abbiamo trovato moltissime sorprese. Hanno inserito due campane (Afragolese e Portici, ndr) le cui trasferte saranno insidiose, come al solito in Campania. Inoltre aspettiamo di capire se la Reggina verrà inserita in sovrannumero nel girone o meno: a noi cambierà poco, comunque, perché dovremmo fare il nostro campionato. A inizio anno, le favorite sono tante, molte sono le squadre che punteranno la vittoria finale, anche se alla fine il mercato evidenzia chi può essere realmente il favorito. Trapani, Siracusa, Lamezia Terme e Vibonese probabilmente sono quelle squadre che hanno fatto una sessione di calciomercato più pomposa. A maggior ragione dovesse inserirsi la Reggina, poi, diventerebbe uno dei campionati più belli di sempre”.
Ai canali ufficiali del club, anche Massimo Agovino, allenatore della Paganese inserita nel girone H, ha parlato delle assegnazioni: “Stiamo lavorando da un mese e mezzo e ce la giocheremo senza paura. Senza ombra di dubbio siamo stati inseriti nel girone più forte sia tecnicamente che dal punto di vista ambientale. La squadra sta lavorando bene. Anche la società ha fatto la sua parte mettendomi a disposizione calciatori funzionali al nostro progetto tecnico. Sappiamo bene che abbiamo un gruppo totalmente nuovo e non voglio azzardarmi in alcuna previsione, vedremo con il passare delle giornate che piega prenderà la nostra stagione”.
Anche il direttore sportivo del Vastogirardi inserito nel girone F, Giuseppe Giglio, è stato raggiunto dai nostri microfoni allo Sheraton Hotel di Milano – sede del finale di questa sessione estiva di calciomercato – grazie ai nostri inviati Marco Cavallaro e Domenico Cannizzaro.