Serie D, tutti i gironi della stagione 2023-24 – Messa alle spalle gran parte della lunga estate giudiziaria è ora di tornare a pensare al campo. Nonostante le pendenti questioni di Reggina, Pordenone e Molfetta è perciò già il tempo di ragionare sulla compilazione dei prossimi gironi di Serie D. Un momento solitamente molto atteso, non solo perché dà ufficialmente il via alla stagione calcistica ma perché mette fine alle tante speculazioni estive. Tanta attesa, come al solito, per i gironi del Sud sempre molto competitivi e con diverse squadre che potrebbero giocare in vari raggruppamenti. La redazione di Seried24.com seguirà in diretta la giornata della compilazione dei gironi e, probabilmente domani – 1 settembre – quella dei calendari.
Insomma, dopo 3 lunghi mesi la Serie D è pronta a ricominciare restano solamente da sistemare le ultime questioni e poi sarà di nuovo tempo di parlare di campo.
La giornata dei gironi di Serie D| Live
La Lnd con un comunicato ha annunciato che i calciatori della Reggina sono ufficialmente svincolati
Sono in totale 165 la squadre che prenderanno parte al prossimo campionato di Serie D. Il Progresso prende ufficialmente il posto della Casertana dopo le sentenze del Consiglio di Stato
Unici due dubbi ancora da sciogliere riguardano l’ammissione in sovrannumero di Reggina e Pordenone. Qualora soltanto una delle due dovesse ottenerla sarebbe il Molfetta ad essere ripescato in Serie D
L’uscita ufficiale dei gironi è prevista per oggi giovedì 31 agosto
Tra le squadre partecipanti alla stagione 2023/2024 ci sarà il Progresso, ripescato al posto della Casertana
Il Molfetta, alla luce delle recenti sentenze del Consiglio di Stato sono tornati a sperare in una riammissione in Serie D.
Sul proprio profilo Instagram, la Lnd ha dichiarato che a breve saranno resi noti i gironi. “I sorteggi della Champions League? Noi abbiamo ben altre cose a cui pensare. Today is the day: i gironi della Serie D stanno arrivando” (https://www.instagram.com/p/CwnClxIoTRt/?img_index=1)