Serie D, l’incredibile stadio preso di mira dai vandali: lo forzano in 12 secondi | Tutti minorenni
Incredibile quello che è successo nello storico stadio: la struttura è stata danneggiata e forzata dai vandali
Si sono intrufolati forzando le porte e scavalcando i cancelli, danneggiando l’intera area e causando danni di non poco conto, non solo al manto erboso ma anche alle attrezzature riposte nelle zone adiacenti ad esso.
Questo è quello che è accaduto all’interno della storica struttura che ospita le partite del club. Adesso le autorità competenti dovranno intervenire per evitare che situazioni del genere possano ripetersi.
Non è la prima volta che accade un evento del genere, infatti diverse volte, in coincidenza con il termine delle lezioni scolastiche diversi ragazzi (minorenni), si sono introdotti nello stadio e hanno letteralmente vandalizzato lo stadio.
Il club ha prontamente pubblicato un comunicato ufficiale, per mettere sotto la lente d’ingrandimento questa spiacevole abitudine che arreca danni all’impianto sportivo che poi dovrà essere risistemato in vista del campionato, dalla stessa società.
L’incredibile episodio scatena l’ira del club
La vicenda non è stata ben gradita da parte del club che gioca le proprie partite in questo stadio. Dopo solo pochi minuti dall’accaduto, infatti, è arrivata la denuncia da parte della società sui propri canali ufficiali.
Quello che sarebbe dovuto essere un giorno di festa per la fine della scuola, si è trasformato in un giorno contraddistinto da questo episodio difficile da commentare. Resta da capire cos’abbia portato i ragazzi a fare irruzione nell’impianto sportivo.
Gli adolescenti vandalizzano lo stadio, il club: “Chiediamo maggiore tutela”
Lo stadio del Gravina “Stefano Vicino” è stato letteralmente vandalizzato da diversi adolescenti che hanno preso di mira l’impianto sportivo. L’episodio purtroppo non è una novità, infatti anche negli anni passati, sempre dopo il termine dell’anno scolastico, diversi adolescenti (che probabilmente hanno il bisogno di occupare le proprie giornate), invadono il campo da gioco del club pugliese. Rovinando il manto erboso e le attrezzature riposte all’interno della struttura, tutto ciò solo per puro svago.
La società giallo blu, giustamente, ha deciso di esporre il problema alle autorità competenti con un comunicato stampa chiedendo maggiore tutela e sicurezza in modo tale da non dover più rivedere “vandalizzato’ il proprio stadio. Come successo periodicamente con la fine dell’anno scolastico. Adesso si dovrà rimediare ai danni arrecati, con l’augurio che per la prossima stagione, questo episodio ormai ricorrente, non si verifichi più.