La giovanissima star di TikTok e l’esordio in Serie D: l’ascesa di Michele Mazzoni
Michele Mazzoni, star di TikTok con quasi un milione di followers, ha esordito in Coppa Italia Serie D
Un sogno diventato realtà per Michele Mazzoni. Il centrocampista classe 2006, cresciuto nei vivai di Matelica e Ancona, ha ufficialmente esordito nel calcio dei grandi entrando nel corso della sfida tra Recanatese e Ancona, valida per il turno preliminare di Coppa Italia Serie D, giocatasi sabato 24 agosto.
Il biancorosso Mazzoni è entrato all’87’, sul risultato di 1-3 per l’Ancona, al posto di Azurunwa, contribuendo nel finale di partita all’amministrazione del doppio vantaggio e al raggiungimento del passaggio del turno.
Quello che forse non tutti sanno, però, è che Mazzoni si sta facendo notare anche fuori dal mondo del calcio: il calciatore, infatti, è un famoso tiktoker che attualmente vanta quasi un milione di followers (precisamente 742.000) e più di 200 milioni di ‘Mi Piace’ su TikTok.
Sul suo profilo Mazzoni parla della propria vita, compresa quella sentimentale, ma lascia anche molto spazio alla passione (che ora è diventata anche un lavoro) per il calcio. Sono molti, infatti, i contenuti in cui si mostra con il Cavaliere Armato – simbolo dell’Ancona – sul petto.
Mazzoni, dalla vittoria del campionato Primavera 4 alla Serie D
Nella scorsa stagione Mazzoni è stato uno dei protagonisti della vittoria del girone B di Primavera 4 dell’Ancona, che ha sconfitto in finale i pari età del Catania. E’ arrivata così la promozione in Primavera 3, ma in estate il club marchigiano è dovuto ripartire da zero per via della mancata iscrizione in Serie C.
E’ nata così una nuova matricola, l’Ssc Ancona, che ha ottenuto l’iscrizione in Serie D. Senza avere inizialmente alcun giocatore sotto contratto, la nuova area tecnica biancorossa ha deciso di puntare sui migliori giovani del settore giovanile della precedente gestione, tra cui spicca per l’appunto Michele Mazzoni.
Già due presenze tra i grandi per la star di TikTok
Il giocatore è stato così “promosso” in prima squadra e, alla prima partita ufficiale, ha subito esordito. Domenica 1 settembre, inoltre, è arrivata anche la seconda apparizione, sempre in Coppa Italia, durante Vigor Senigallia-Ancona (è entrato all’80’ al posto di Savor).
Il classe 2006 sta trovando sempre più fiducia da parte del proprio allenatore Massimo Gadda e, nel frattempo, continua a spopolare come tiktoker. Ora aspettiamo soltanto il TikTok del primo gol in maglia biancorossa. Che, speriamo per Mazzoni, arriverà presto.