Girone A, il programma della nona giornata
Si prospetta una nona giornata interessante per quanto riguarda il girone A di Serie D.
La capolista Chieri, alla ricerca della terza vittoria consecutiva in campionato, è chiamata all’esame casalingo contro la Sanremese: la formazione ligure, in piena zona playoff, dista solamente sei punti dalla vetta ed ha una buona occasione per accorciare le distanze con la prima della classe.
Altra partita interessante quella tra Novara (terzo) e il Vado: i liguri sono poco distanti dalla zona playoff attualmente occupata dal Casale che andrà in scena sul campo della Lavagnese ferma a quota dieci punti in classifica.
Gli Impegni sulla carta più ‘abbordabili’ per le squadre di alta classifica riguardano il Derthona, seconda della classe e reduce da quattro vittorie di fila che farà visita al fanalino di coda Saluzzo. Gara esterna per il Bra impegnato sul campo dell’Imperia: nonostante il cambio di allenatore in avvio di stagione, i liguri sono alla ricerca di punti per uscire dalla zona calda della classifica.
Nona giornata, le altre gare
La nona giornata sarà aperta dall’anticipo di sabato tra il Fossano e il Pont Donnaz: i padroni di casa, in piena lotta salvezza, hanno l’occasione per ridurre le distanze in classifica e provare a staccare il fanalino di coda Saluzzo.
Per quanto riguarda la bassa classifica impegni esterni per il Sestri Levante (sul campo dell’Asti) e Ticino (trasferta contro la Borgosesia). Chiudono la giornata le partite che vedranno in scena le squadre attualmente in una posizione di classifica più tranquilla, ovvero Città di Varese-Ligorna e Gozzano-Caronnese.
Girone A, gli orari della nona giornata
Sabato 30 ottobre ore 15.00
Fossano-Pont Donnaz
Domenica 31 ottobre ore 14.30
Asti-Sestri Levante
Borgosesia-Ticino
Chieri-Sanremese (ore 15.00)
Città di Varese-Ligorna
Gozzano-Caronnese
Imperia-Bra
Lavagnese-Casale
Novara-Vado
Saluzzo-Hsl Derthona