Oggi in Serie D si scende nuovamente in campo per recuperare alcune partite, quasi tutte rinviate per le positività al Covid-19 riscontrate negli ultimi mesi.
Manca sempre meno alla fine del campionato e ora più che mai le compagini che hanno delle partite in meno possono raccogliere punti importanti in chiave salvezza o promozione. In giornata alle ore 15 si recupereranno in scena ben quindici incontri suddivisi tra i gironi A, D, E, F, G, H e I. Ligorna-Derthona e Sambenedettese-Vastogirardi, invece, inizieranno rispettivamente alle ore 17 e 18. Mentre Ostiamare-Nuova Florida è stata nuovamente rinviata al 1° maggio a causa di positività riscontrate nel gruppo squadra degli ospiti.
Tra le partite di Serie D in programma oggi spicca nel girone A Ligorna–Derthona, una sfida dalle ambizioni differenti. Infatti, il Ligorna deve guardarsi le spalle con la zona play-out distante solo 2 punti e il Derthona invece che con una vittoria aggancerebbe il Casale in terza posizione. Nel girone F da segnalare la sfida tra Pineto e Porto d’Ascoli. Le squadre sono divise solo da due punti (40 e 42) e chi si aggiudicherà il bottino pieno potrà raggiungere la zona play-off.
Nel girone H il match tra Nola e Rotonda Calcio sa di spareggio per respirare togliendosi dalle posizioni calde della classifica. Infine, nel girone I, sono ben 3 le partite da evidenziare. In zona promozione continua la corsa di Lamezia Terme e Acireale per ridurre il gap con le prime due (Cavese e Gelbison). Le due inseguitrici affrontano rispettivamente fuori casa Real Aversa e Biancavilla. A metà classifica occhio all’incontro tra Licata e Cittanova che con alcune partite da recuperare potrebbero presto insidiare il S.Agata in zona play-off.
Di seguito andiamo a elencare il programma completo di oggi 20 aprile.
Girone A
Girone D
Girone E
Girone F
Girone G
Girone H
Girone I