Serie D, il quadro dei play-off girone per girone
A tre giornate dalla fine del campionato di Serie D, in questo fine settimana ci aspettano grandi partite tra squadre intente a confermare un posto ai play-off dei vari gironi. Scontri diretti, che possono definire il futuro delle squadre atte a guadagnare una possibilità extra nella post-season poter continuare a sognare la promozione in Serie C. Di seguito le gare più importanti in tal senso, da seguire domenica 21 aprile.
Le partite che potrebbero valere un posto nei play-off di Serie D
Iniziando per il girone A, il Bra riceve in casa il Vado: un solo punto separa la formazione locale che al quinto posto dagli ospiti sesti. Una vittoria per la squadra di casa chiuderebbe virtualmente la corsa play-off; a questo proposito, in settimana l’allenatore giallorosso Floris ha dichiarato: “Voglio un club che ambisca al salto di categoria”. Attenderà con ansia questa partita anche il Ligorna, che dispone dello stesso distacco del Vado e cercherà i tre punti nella trasferta di Pinerolo per tenere alte le speranze.
Passando al girone G, l’Ostia Mare deve accogliere a Romana. Gli ospiti si presentano a questa partita occupando la quinta posizione con sei punti di vantaggio sugli avversari: potrebbe bastare un pareggio ai biancoblù per determinare il raggiungimento dei play-off; una vittoria della formazione di Ostia, invece, lascerà tutto aperto nelle ultime due giornate.
Nel girone H il Matera si gioca l’ultima chance nella trasferta di Casarano, sono quattro i punti che separano i lucani dai pugliesi. In caso di vittoria, con un solo punto di distanza il Matera potrebbe regalarsi una grossa possibilità per accedere ai play-off, mentre un pareggio o una sconfitta segnerebbero diversamente la classifica.
Per concludere questa rassegna, nel girone I è l’Acireale a cercare i tre punti nella trasferta di Canicattì per tentare di superare in classifica Real Casalnuovo e Sant’Agata e raggiungere i play-off. Entrambe le squadre si riposeranno questo fine settimana e la chance per la formazione di Sasà Marra è ghiotta.