La domenica delle possibili promozioni: in sei possono volare in Serie C. Le combinazioni

Le possibili combinazioni per le promozioni in Serie C – Ci siamo: siamo entrati nella domenica delle possibili promozioni in Serie C per sei squadre di sei gironi di Serie D. Con Catania (I), Sestri Levante (A) e Arezzo (E) già promosse in Lega Pro, infatti, le partite della 33^ giornata dei gironi a 18 squadre e della 36^ per quelli a 20 mettono già in palio i primi match ball per il salto di categoria dei restanti giorni. 

Li avranno a disposizione Lumezzane (B), Legnago Salus (C), Giana Erminio (D), Pineto (F), Paganese (G) e Cavese (H). Andiamo a scoprire tutte le possibili combinazioni aritmetiche che possono portare alla promozione di questi club nella giornata di domenica 30 aprile.

Il Lumezzane

Lumezzane, le possibili combinazioni per la promozione in Serie C

Nel girone B, il traguardo è vicino per il Lumezzane, impegnato contro la Caronnese. La squadra di Arnaldo Frazzini, infatti, è al primo posto con 71 punti, seguita a 68 dall’Alcione Milano, che sfiderà in contemporanea l’Arconatese. Una vittoria potrebbe non bastare ai bresciani per assicurarsi il salto in Serie C nel caso in cui i milanesi dovessero vincere, ma negli altri due casi sarebbe sufficiente per ottenere l’aritmetica certezza della promozione. Un pareggio potrebbe essere utile solo in caso di sconfitta dell’Alcione, perché in quel modo il Lumezzane andrebbe a +4 con una partita da giocare. 

Lumezzane in Serie C se: 

  • vince contro la Caronnese e l’Alcione Milano perde contro l’Arconatese.
  • vince e l’Alcione Milano pareggia;
  • pareggia e l’Alcione Milano perde.
Il Legnago

Le possibili combinazioni per la Serie C per il Legnago (girone C)

Anche il Legnago Salus, nel girone C, ha un match point promozione nella giornata di domenica 30 aprile. Una vittoria contro la Luparense, infatti, sarà sufficiente per strappare la Serie C, poiché i veronesi hanno ben 5 punti di vantaggio sull’Union Clodiense seconda (59 a 54). Potrebbe bastare anche un pari alla formazione di Massimo Donatiqualora i veneti non riuscissero a vincere contro il Caldiero Terme. Con una sconfitta dell’Union Clodiense a Caldiero, comunque, il Legnago sarà aritmeticamente promosso in Serie C anche perdendo contro la Luparense.

Legnago in Serie C se:

  • vince contro la Luparense;
  • pareggia e l’Union Clodiense pareggia contro il Caldiero Terme;
  • pareggia e l’Union Clodiense perde;
  • perde e l’Union Clodiense perde.
La Giana Erminio

Giana Erminio, cosa serve per volare in Serie C dal girone D

Parlando del girone D, la Giana Erminio in questo weekend si gioca le prime chances di tornare in Serie C. La compagine lombarda, però, ha solo 2 punti di vantaggio dalla Pistoiese (74 a 72), quindi un successo contro il Corticella potrebbe non bastare. La Lega Pro, infatti, sarebbe aritmetica per i ragazzi di Andrea Chiappella solo nel caso in cui gli arancioni non riuscissero a strappare i tre punti al Ravenna, a patto di vincere la propria partita casalinga. Un pari o una sconfitta, inoltre, terrebbero comunque in piedi tutti i giochi, rimandando tutti i discorsi all’ultima giornata.

Giana Erminio in Serie C se: 

  • vince contro il Corticella e la Pistoiese pareggia contro il Ravenna;
  • vince e la Pistoiese perde.
Il Pineto

Le possibili combinazioni per il Pineto nel girone F

Nel girone F, come nel caso del Legnago, anche per il Pineto sarà sufficiente vincere contro il Roma City per volare in Serie C. Gli abruzzesi, infatti, hanno un vantaggio di 4 punti dalla Vigor Senigallia seconda (68 a 64) e con un successo potranno brindare alla Lega Pro. Potrebbe bastare, inoltre, anche un pari alla formazione di Amaolo, qualora i vigorini non riuscissero a vincere il derby contro la Sambenedettese. Anche una sconfitta a Roma potrebbe regalare la promozione al Pineto con un successo dei rossoblù a Senigallia.

Pineto in Serie C se: 

  • vince contro il Roma City;
  • pareggia e la Vigor Senigallia perde contro la Sambenedettese;
  • pareggia e la Vigor Senigallia pareggia;
  • perde e la Vigor Senigallia perde.
La Paganese

Paganese (girone G), le possibili combinazioni per la promozione

Non ha altrettante opzioni, invece, la Paganese, capolista del girone G. La squadra di Giampà, per tornare in Serie C, deve vincere contro il Pomezia e sperare in una sconfitta del Sorrento in casa contro la Lupa Frascati per festeggiare il ritorno in terza serie. Ogni altra combinazione terrebbe in vita i sorrentini all’ultima giornata, perché i due club sono divisi in classifica da solo un punto (Paganese a 65, Sorrento a 64).

Paganese in Serie C se: 

  • vince contro il Pomezia e il Sorrento perde contro la Lupa Frascati.
La Cavese

Cavese, finale per la Serie C contro il Brindisi nel girone H

Chiudiamo, infine, con la situazione della Cavese, nel girone H. La squadra di Troise ha tre punti di vantaggio sugli inseguitori alla 33^ giornata sfida proprio il Brindisi secondo in trasferta (66 punti a 63). Se i blufoncè dovessero vincere, sarà Serie C. Altrimenti, i brindisini di Danucci resteranno in corsa per la promozione fino all’ultima giornata. In caso di arrivo a pari punti al termine della stagione regolare, uno spareggio decreterà la squadra promossa nella categoria superiore. 

Cavese in Serie C se: 

  • vince contro il Brindisi.

Seried24.com seguirà per voi le partite di domenica 30 aprile e vi aggiorneremo in diretta su tutti i possibili scenari che si verificheranno in questa giornata, nelle varie dirette testuali delle partite o nel live generale con tutti i risultati, girone per girone. 

Published by
Redazione