Il prossimo turno del campionato di Serie D è alle porte. Quest’ultimo sarà il 26^ turno, il 30^ per i gironi A, B e I in programma alle 14:30. Il turno del campionato dilettantistico si aprirà con un solo anticipo di sabato 9 marzo: Pistoiese-Imolese del girone D. La giornata proseguirà successivamente di domenica 10 marzo e in alcune partite è stato apportata una modifica di orario.
L’Alcione Milano, attualmente la capolista del girone, affronterà in trasferta il Gozzano. Il Chisola, invece, giocherà in casa contro il Borgosesia. Sfida importante anche tra Derthona e Vado, entrambe le squadre vogliono vincere per conquistare i propri obiettivi prefissati.
Il primato del girone B è ancora incerto, le prime quattro posizioni sono occupate da Varesina, Caldiero Terme, Piacenza e Arconatese: tutte lottano per la promozione diretta in Serie C. Quest’ultimo turno potrebbe incidere.
La capolista Union Clodiense, attualmente a quota 60 punti, sfiderà l’Adriese. Quest’ultima lotta per uscire dalla zona playout, così come il Castegnato che giocherà in casa contro il Mestre.
Ravenna e Forlì sono entrambe a quota 48 punti in classifica, la prima giocherà contro l’Aglianese mentre la seconda contro il Sant’Angelo. Attenzione anche al Carpi con 47 punti, che sfiderà il San Giuliano City.
Il girone E vedrà molte sfide interessanti, ma gli occhi sono puntati al big match tra Livorno e Pianese. La prima contro la seconda si sfideranno per determinare la capolista. Non ci sono favoriti, sarà il campo a parlare.
In questa giornata di Serie D del girone F il Campobasso giocherà contro l’Avezzano, mentre la Sambenedettese sarà impegnata in trasferta contro il Termoli. Il Tivoli, che lotta per uscire dalla zona playout, sfiderà la Vigor Senigallia.
Big match da non perdere anche nel girone G: Nocerina-Cavese sarà la sfida della capolista contro la sua inseguitrice. Il Cassino, attualmente terzo, sarà impegnato contro l’Atletico Uri, che lotta per la salvezza.
Partita difficile per l’Angri che sfiderà la capolista Altamura, il Casarano sarà impegnato contro il Fasano: entrambe le squadre chiedono un riscatto e giocheranno per i tre punti. Da non sottovalutare anche la sfida salvezza tra Palmese e Barletta.
Il Trapani di Valerio Antonini giocherà contro la Fenice Amaranto, mentre il Siracusa sarà in trasferta a Licata. Riposano invece Portici e Sant’Agata.