Torna il weekend e, dunque, anche la Serie D: numerosi scontri interessanti in programma per il prossimo turno di campionato. Si parte quest’oggi, sabato 25 febbraio, con ben sei anticipi. A dare il via sarà Atletico Uri-Tivoli (girone G) alle ore 14:00. Mezz’ora più tardi, invece, tre partite in contemporanea: Crema-Sammaurese (girone D), Flaminia Civitacastellana-Follonica Gavorrano (girone E), Avezzano-San Nicolò Notaresco (girone F). Infine, chiudono questo sabato di Serie D Fezzanese-Fossano (girone A) e Folgore Caratese-Seregno (girone B), entrambe con calcio d’inizio previsto per le 15:00.
Come al solito invece, la maggior parte delle partite si concentrerà nella giornata di domenica. Ilvamaddalena-Paganese (girone G) inaugurerà la giornata alle ore 14:00. Tutte le restanti sfide si disputeranno alle 14:30, fatta eccezione per quattro posticipi che inizieranno alle 15:00 : Cjarlins Muzane-Virtus Bolzano (girone C), Brindisi-Team Altamura (girone H), Martina Franca-Puteolana (girone H) e Catania-Paternò (girone I). Nel girone G Sant’Angelo e Scandicci dovranno far a meno dei propri tifosi, in quanto il match tra le due squadre si disputerà a porte chiuse.
Il Sestri Levante continua ad essere il padrone del girone A, con ben dieci punti di distacco sulla seconda. La capolista in questo turno di campionato affronterà in casa il Pontdonnaz. Il Chieri del presidente Stefano Sorrentino, invece, è atteso in trasferta contro il Gozzano.
Continua nel girone B la lotta per la promozione tra la capolista Lumezzane e l’Alcione Milano. I primi in classifica non avranno vita facile, in quanto dall’altra parte ci sarà la Casatese che cerca punti per la zona play-off. Identico discorso per l’Alcione Milano, che affronterà lo Sporting Franciacorta, squadra a pari punti con la Casatese.
Legnago Salus e Clodiense continuano a sognare la Serie C. Solo quattro punti dividono le due squadre, ma restano ancora molte partite in programma. Il Legnago questo weekend affronterà in casa il Campodarsego. Gli ospiti sono ad un solo punto dalla zona play-off e sono a caccia di punti. La Clodiense invece, affronterà un match più abbordabile, quanto meno sulla carta, contro la Villafranca Veronese.
La Pistoiese è tornata in piena corsa per la lotta al vertice. La formazione del baby gioiellino Di Biase è a soli quattro punti dalla capolista Giana Erminio. Tutto riaperto, dunque, nel girone D, un campionato che potrebbe nascondere sorprese dietro l’angolo. Nel prossimo turno, inoltre, Sant’Angelo-Scandicci si giocherà a porte chiuse.
Arezzo e Pianese si fronteggiano, ormai da tempo, per il primo posto del girone E. La formazione guidata da Paolo Indiani affronterà il Mobilieri Ponsacco, mentre la squadra di Valeriano Bonucelli giocherà in trasferta contro il Seravezza Pozzi.
La Sambenedettese scenderà in campo dopo una settimana travagliata: i calciatori hanno dato il proprio ultimatum al club. Inoltre, nella giornata di ieri sono usciti dei possibili nuovi acquirenti. Nelle zone alte della classifica, invece, il Pineto continua la sua stagione da protagonista. La Vigor Senigallia, tuttavia, non lascia andare in fuga la capolista e tiene ancora viva qualche speranza.
E’ sfida punto a punto, ormai, tra Paganese e Sorrento nel girone G. Una delle lotte più belle al vertice, che ha visto più volte scambiarsi le prime due posizioni tra le squadre. Adesso entrambe sono a quota 47 e nel prossimo turno cercheranno di portare a casa altri tre punti. La Paganese giocherà in trasferta contro l’Ilvamaddalena, nella gara che aprirà la prossima domenica di Serie D alle 14:00. Il Sorrento, invece, ospiterà in casa il Nola, squadra in ottima forma.
Brindisi-Team Altamura è sicuramente il grande match del prossimo turno del girone H. La formazione di Danucci è a caccia della terza vittoria consecutiva, dopo aver dimezzato lo svantaggio sulla capolista Cavese nelle ultime due giornate. Il Team Altamura, invece, arriva da una settimana importante, in cui è avvenuto il cambio di guida tecnica. Dopo aver esonerato Ciro Ginestra, il club ha affidato la panchina ad Antonio Rogazzo che, dunque, farà il suo esordio a Brindisi. Trasferta non facile, invece, per il Barletta che è atteso a Nocera Inferiore. I molossi, nonostante non siano reduci da un ottimo periodo, hanno dimostrato nel corso del campionato di saper fare punti contro le big.
Il Catania ospiterà al “Massimino” il Paternò ed è in cerca dei tre punti per potersi avvicinare sempre di più alla matematica certezza, che garantirebbe alla formazione di Giovanni Ferraro la promozione in Serie C. La rivelazione del campionato, il Sant’Agata, è atteso in trasferta contro la Vibonese, in uno dei match più interessanti del prossimo turno. Il Locri, invece, dopo la brutta sconfitta contro il Catania è in cerca di riscatto contro la Mariglianese.