Serie D programma spareggi– Si avvicina un altro weekend di verdetti in Serie D. Dopo la fine della stagione regolare mancano semplicemente gli ultimissimi tasselli che daranno i definitivi verdetti del campionato 2022/2023. Dopo di che spazio alla post-season con i l’inizio di playoff e playout. Quello di domenica pertanto sarà un fine settimana particolarmente intenso con 3 spareggi da giocare. Infatti, come da regolamento, in caso di arrivo a pari punti, in situazioni che possono decretare un cambio di categoria, in Serie D non vale la regola degli scontri diretti. Se si dovesse arrivare a pari punti sarà pertanto necessario procedere ad uno spareggio in campo neutro.
Così, Brindisi, Cavese, Notaresco, Montegiorgio, Pomezia e Nola si giocheranno il tutto per tutto domenica 14 maggio. La loro stagione passerà inevitabilmente da questi 90 importantissimi minuti. Andiamo perciò a vedere il programma completo e le sedi delle sfide scelte dalla Lnd per gli spareggi.
Le discussioni sulla sede degli spareggi, negli ultimi giorni, hanno destato non poche preoccupazioni. Soprattutto per quanto riguarda lo scontro promozione tra Brindisi e Cavese con la Lnd che, dopo aver incassato diversi rifiuti, ha optato per la soluzione Vibo Valentia. Una gara attesissima e che deciderà le sorti del combattutissimo girone H. Molto meno complessa la scelta per gli altri due terreni di gioco che invece decideranno la permanenza in Serie D delle quattro squadre coinvolte. Montegiorgio-Notaresco si giocherà al “Buitoni” di Sansepolcro (Ar) mentre Pomezia-Nola al “Marsi” di Avezzano (Aq). Tutte e tre le gare sono in programma per domenica 14 maggio alle ore 16.