Serie D, domani di nuovo in campo per l’infrasettimanale
Non si ferma mai la Serie D e perciò, dopo due giorni è già tempo di tornare in campo per il turno infrasettimanale. Coinvolti i gironi A e D, gli unici a venti squadre e i gironi F e I che devono recuperare le partite rinvate, questo fine settimana, per pioggia e neve. Ancora invece da definire la situazione per quanto riguarda il big match del girone E tra Pianese e Follonica, nuovamente rinviato a causa dell’impraticabilità dell’impianto. Si scenderà in campo in contemporanea alle 14.30, tranne per Bra-Sanremese, Ligorna-Derthona e Sestri Levante-Castanese (A) dove si giocherà alle 15 e Fanfulla-Scandicci (D), che sarà invece disputata alle 16.
Tra tutte le gare spicca sicuramente la partita tra il Bra e la Sanremese, due squadre che inseguono la capolista Sestri Levante e Carpi-Prato, due sorprese in negativo di questa prima partite di stagione che cercano riscatto. Soprattutto per gli uomini di Contini, quella di domani sarà un’ottima occasione per confermare quanto di buono fatto nelle scorse settimane. Da quando l’ex Napoli è sulla panchina degli emiliani infatti sono arrivate 2 vittorie ed un pareggio. Andiamo perciò a vedere l’elenco delle partite di questo interessante infrasettimanale.
Serie D, Girone A il programma del turno infrasettimanale
Nel girone A, come detto, spicca sicuramente la sfida tra il Bra e la Sanremese. I biancazzurri vengono da 2023 in cui hanno solo vinto e sono reduci dall’ottima prova contro il Legnano. Contro il Bra cercheranno di continuare sulla scia inaugurata nel nuovo anno sperando, contemporaneamente, in un passo falso del Sestri Levante. I ragazzi di Barilari infatti, saranno impegnati in casa contro la Castanese tredicesima in classifica. Sulla carta una sfida abbordabile ma che può riservare diverse insidie. In generale, da qui in avanti, la sensazione è che ogni passo falso dei rossoblù potrebbe riaprire la corsa alla Serie C.
Per quanto riguarda le altre, il Chieri di Sorrentino fa visita al Fossano sempre più ultimo in classifica mentre Gozzano e Asti si giocheranno un posto ai playoff.
- Bra-Sanremese (Marco Di Loreto di Terni)
- Casale-Pontdonnaz (Simone di Renzo di Bolzan)
- Chieri-Fossano (Nico Valentini di Brindisi)
- Fezzanese-Pinerolo (Matteo Giudice di Frosinone)
- Gozzano-Asti (Marco Mirabella di Acireale)
- Legnano-Borgosesia (Riccardo Leotta di Acireale)
- Ligorna-Derthona (Flavio Fantozzi di Civitavecchia)
- Sestri Levante-Castanese (Gabriele Totaro di Lecce)
- Stresa-Chisola (Riccardo Ghinelli di Roma 2)
- Vado-Castellanzese (Nicolò Dorillo di Torino).
Girone D
Oltre a Carpi-Prato in girone D propone molte sfide interessanti. Innanzitutto la sfida tra il Giana Erminio capolista e il Salsomaggiore ultimo. Partita importante soprattutto per i lombardi che vogliono tornare alla vittoria, dopo lo stop dell’ultimo turno, per riprendere la loro incredibile cavalcata verso il professionismo. Dopo i disordini dello scorso turno torna in campo anche il Real Forte Querceta in casa contro lo United Riccione. Da segnalare inoltre il ritorno del Ravenna che battendo l’Aglianese domani potrebbe rientrare per la prima volta nella zona playoff.
- Carpi-Prato (Marco Maria Di Nosse di Nocera Inferiore)
- Bagnolese-Mezzolara (Alessandro Gervasi di Cosenza)
- Corticella-Crema (Cristian Chirnoaga di Tivoli)
- Fanfulla-Scandicci (Akash Josè Maria Nuckchedy di Caltanissetta)
- Giana Erminio-Salsomaggiore (Gianluca Martino di Firenze)
- Lentigione-Forlì (Federico Olmi Zippilli di Mantova)
- Pistoiese-Sant’Angelo (Sergio Palmieri di Conegliano)
- Ravenna-Aglianese (Vittorio Umberto Branzoni di Mestre)
- Real Forte Querceta-United Riccione (Francesco D’Andria di Nocera Inferiore)
- Sammaurese-Correggese (Giacomo Ravara di Valdarno).
Serie D: il programma dei recuperi
Due i recuperi fissati per domani. Uno nel girone F e l’altro nel girone I. Da recuparare restano ancora Pianese- Follonica e Vastese-Porto D’Ascoli.
- Girone F: Montegiorgio-Cynthialbalonga (Giuseppe Sassano di Padova)
- Girone I: Castrovillari-Canicattì (Michele Criscuolo di Torre Annunziata)