Serie D, i record man di presenze girone per girone nell’ultimo decennio

Anche la Serie D ha i suoi record-man di presenze. In tutti i gironi c’è almeno un giocatore che ha superato le 200 apparizioni nell’ultimo decennio. Il “Re” della classifica è nel girone B. Parliamo di Ferreira Pinto. L’attaccante, infatti, ha collezionato 286 presenze con la maglia del Ponte San Pietro. In questa stagione, inoltre, varcata la soglia dei 43 anni, ha chiuso il campionato con 30 presenze, quattro reti e tre assist.

Subito dopo Ferreira Pinto, c’è Mike Maniati. Il centrocampista del Cartigliano ha raggiunto quota 282 presenze con tre maglie diverse. A chiudere il podio, infine, c’è Matteo Pautassi, difensore classe ’95 del Bra, con 278 apparizioni con quattro squadre differenti.

Foto Sergio Porcelli

Serie D, record man di presenze: nel girone H il “Re” è Lattanzio

Riccardo Lattanzio è tra i maggiori protagonisti della stagione del Barletta, che ha visto i biancorossi sognare la promozione in Serie C per quasi tutto il campionato. Più volte l’attaccante è stato decisivo con i suoi gol. Tra tutti vengono ricordati quello contro la Puteolana e, soprattutto, la doppietta inflitta al Nardò. Quest’ultima, inoltre, ha fatto il giro d’Italia e non solo. Il motivo? Lattanzio non siglò una “semplice doppietta”.

Le sue reti fecero grande scalpore, in quanto l’attaccante del Barletta centrò il gol in entrambe le occasioni in acrobazia. Due rovesciate, due gol, entrambi determinanti al termine dei novanta minuti. La formazione di Farina, infatti, riuscì a rimontare lo svantaggio di due reti, conquistando alla fine i tre punti contro la squadra di Ragno.

LND

Nella classifica dei più presenti nell’ultimo decennio in Serie D, lui è il “Re” del girone H con ben 227 presenze. Oltre che quella del Barletta, Lattanzio ha vestito le maglie di Andria, Nardò, Bitonto e Cerignola. L’attaccante è riuscito a dare un importante contributo in tutte le sue avventure, a suon di gol e grandi prestazioni.

Published by
Redazione