Serie D, le squadre retrocesse in Eccellenza
Manca l’ultima giornata del campionato di Serie D e ovviamente ci sono già tanti verdetti per quanto riguarda le retrocessioni dalla Serie D all’Eccellenza. C’è chi in D arriva dalla quinta serie e chi invece quindi fa il percorso inverso. Proprio nella penultima giornata, domenica 30 aprile, si sono aggiunge alla lista delle retrocesse anche Legnago (girone C) e Cittanova (girone I).
Serie D, tutte le retrocessioni
Il campionato è ormai quasi giunto al termine e ogni domenica si aggiungono nuove squadre alla lista delle retrocessioni in Eccellenza. Ieri è stato dunque il turno di Levico e Cittanova, rispettivamente nei gironi C e I.
Sono già nove dunque le squadre che sono aritmeticamente condannate alle varie retrocessioni in Serie D. Ci sono invece altri gironi invece in cui è tutto ancora da scrivere all’ultima giornata, con le squadre che si giocheranno le ultime chance di salvezza.
Di seguito, la lista delle squadre retrocesse dalla Serie D all’Eccellenza a una sola giornata dalla fine del campionato.
- Girone A: Fossano, Casale
- Girone B: Caronnese, Sona
- Girone C: Levico Terme
- Girone D: Salsomaggiore
- Girone E: –
- Girone F: –
- Girone G: –
- Girone H: Puteolana
- Girone I: Mariglianese, Cittanova
Solo nei gironi A, B e I infatti è tutto già deciso per quanto riguarda le retrocessioni dirette. Nel girone A retrocedono Fossano e Casale, mentre nel girone B abbandonano il campionato Caronnese e Sona. Nel girone I invece lasciano la D la Mariglianese e il Cittanova. Nei gruppi C, D e H invece manca la seconda delle due retrocesse dopo – rispettivamente – Levico Terme, Salsomaggiore e Puteolana. Tutto ancora da decidere all’ultima giornata invece nei gironi E, F e G.