Serie D, arriva un altro rinvio per la partita Pianese-Follonica Gavorrano. Il big match della 20^ giornata del girone E, in programma originariamente domenica 22 gennaio, era stato riprogrammato al 25 gennaio. La neve aveva coperto lo stadio “Comunale” di Piancastagnaio, in provincia di Siena, sede della Pianese.
Il manto erboso, però, è tutt’ora impraticabile, così il Dipartimento Interregionale della Lnd ha optato per un ulteriore posticipo della sfida.
La Pianese ha comunicato la decisione. “Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti – si legge nel comunicato diffuso dalla società bianconera – ha disposto che, a seguito dell’impraticabilità del campo di gioco per precipitazione nevosa, la gara di Serie D girone E Pianese-Follonica Gavorrano è rinviata a mercoledì 1° febbraio 2023 con inizio alle ore 14.30“.
Lo stop forzato ha fatto scivolare la Pianese al secondo posto nel girone E di Serie D, superata momentaneamente dall’Arezzo. Gli aretini hanno 41 punti per via del pareggio contro la Sangiovannese, contro i 40 dei bianconeri toscani. Il Follonica Gavorrano, invece, è rimasto al quinto posto con 31 punti. I rossoblù sono a -1 dal Flaminia quarto e a + 1 dal Livorno, vincente contro il Terranuova Traiana. l girone E, dunque, conferma il suo grande equilibrio. Parliamo, infatti, di un distacco di appena 11 punti tra la prima e la sesta. Può ancora succedere di tutto.
Se domenica 29 gennaio la Pianese dovrà affrontare la trasferta sul campo della Sangiovannese decima, il Follonica Gavorrano affronterà il Trestina terzultimo tra le mura amiche. Tre giorni dopo si giocherà il big match, mercoledì 1° febbraio, che metterà in palio punti pesanti per il proseguo del campionato. Neve permettendo: non resterà che attendere gli ulteriori sviluppi meteorologici.