Serie D: ripescaggi, calendari e gironi. La situazione
Le ultime novità in merito ai ripescaggi, gironi e calendari in Serie D
Sono giorni di attesa per i club che hanno presentato domanda di ripescaggio in Serie D. In queste ore la Covisod sta finendo di analizzare le domande dei club che hanno presentato ricorso.
Il verdetto definitivo dovrebbe arrivare nella giornata del 30 luglio, quando si terrà il consiglio direttivo della LND.
La sensazione è che la situazione sia meno grave di quanto inizialmente previsto. I club che sembravano essere vicini all’esclusione, avrebbero inviato in tempo la documentazione.
Solo dopo la riunione del consiglio direttivo si potrà avere un quadro completo in merito ai ripescaggi. Consiglio che, come ribadito in precedenza, si terrà il 30 luglio. Il comunicato della LND dovrebbe arrivare subito dopo.
Serie D: chiariti i ripescaggi, si passa a calendari e gironi
Una volta che verranno definiti tutti i club che parteciperanno al prossimo campionato di Serie D, si procederà con la formazione dei gironi e successivamente dei calendari. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la composizione e la pubblicazione dei gironi dovrebbe avvenire tra il 6 e il 7 agosto.
I calendari invece, sempre secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di seried24.com, potrebbero essere composti e pubblicati tra il 12 e il 13 agosto. Questo è tutto quello che c’è da sapere sulle questioni ripescaggi, gironi e calendari. Temi che tanti club e i loro tifosi, in particolare coloro interessati alla questione ripescaggi ed esclusioni, seguono con particolare attenzione e attendono con ansia gli esiti ufficiali della LND.