Tutto pronto per il turno del weekend in Serie D: infatti, i due gironi a venti squadre (A,D) giocheranno la nona giornata, mentre gli altri (B, C, E, F, G e H) disputeranno la settima giornata. Infine, il girone I scende in campo con i match della sesta giornata: qui troverete i risultati live. Dal Girone A al Girone I, lungo tutto lo stivale, migliaia di appassionati sono dunque pronti a supportare la propria squadra. Un campionato ricco di club storici e grandi sorprese che, dopo i verdetti di questo avvio di stagione, rincorrono un unico obiettivo: raggiungere la Serie C.
Seguiremo in live tutti gli aggiornamenti dei risultati della giornata di campionato. Tra certezze e risultati inaspettati, ecco dunque i risultati parziali.
Nel girone A, la capolista Sestri Levante sfida in casa il Fossano ultimo in classifica per provare ad allungare sulla Sanremese. I liguri sono infatti impegnati in casa contro il Derthona. Il Vado terzo in classifica invece gioca in trasferta contro lo Stresa Vergante in una partita complicata.
Il girone B è invece uno dei più equilibrati dell’intera Serie D. Sono tre infatti le squadre in prima posizione: Franciacorta, Arconatese e Lumezzane. Le tre squadre di testa affrontano nell’ordine la Casatese, il Sona e il Seregno, tutte e tre in casa e dunque con il fattore campo a disposizione.
Nel girone C continua il testa a testa tra Este e Union Clodiense, entrambe a quota 12 punti. L’Este sfida la Virtus Bolzano in casa, mentre l’Union Clodiense sfida il Montebelluna sempre nel proprio stadio. Il Legnago di Donati invece affronta il Torviscosa in casa.
Nel girone D la Giana Erminio capolista sfida il Forlì in trasferta nel big match di giornata. L’Aglianese invece affronta in casa la Sammaurese, mentre l’altra sfida da seguire è quella tra Carpi e Pistoiese, due società storiche. Infine il Ravenna affronta il Real Forte Querceta in casa e prova a risalire in classifica dopo un inizio non ottimo.
Nel girone E l’Arezzo, che continua a dominare con sei vittorie su sei, affronta il Ghiviborgo in trasferta. Dietro inseguono la Pianese – di scena sul campo del Flaminia Civitacastellana – e il Livorno, che invece sfida il Città di Castello in trasferta.
Nel girone F l’Avezzano affronta il Termoli in casa, ma con un occhio alle sfide di Vastogirardi (in casa del Porto d’Ascoli) e Sambenedettese. La Samb infatti, indicata come una delle favorite a inizio anno, cerca riscatto e affronterà il Tolentino in un match complicato.
Nel Girone G è il Sorrento a comandare il gruppo: la società campana infatti con 13 punti è attualmente la capolista del girone. Oggi sfida il Pomezia secondo in classifica nel big match del girone, mentre la Casertana, seconda a pari punti con il Pomezia, affronta la Lvpa Frascati.
Girone H ricco di big match in questa giornata: si sfideranno infatti il Brindisi capolista e la Nocerina, che vive un momento complicato, ma non solo. Sfida d’alta classifica anche tra Casarano e Afragolese, ma anche tra Cavese e Fasano, squadra rivelazione di questo inizio di campionato. Infine, il Barletta affronta il Gravina in trasferta.
Nel girone I continua il testa a testa tra Catania e Lamezia Terme: entrambe le squadre infatti sono prime a punteggio pieno. Il Catania affronta la Mariglianese in trasferta con diverse assenze, mentre il Lamezia Terme ospita il Santa Maria Cilento. Prova a risalire il Trapani, che fin qui non ha avuto il rendimento atteso e affronterà oggi il Canicattì in trasferta in una sfida alla portata, ma non semplice.