Tutto pronto per il turno del weekend in Serie D. I due gironi a venti squadre (A,D) giocheranno la decima giornata, mentre gli altri (B, C, E, F, G, H e I) disputeranno l’ottava giornata. Qui troverete i risultati live.
Dal Girone A al Girone I, lungo tutto lo stivale, migliaia di appassionati sono dunque pronti a supportare la propria squadra. Un campionato ricco di club storici e grandi sorprese che, dopo i verdetti di questo avvio di stagione, rincorrono un unico obiettivo: raggiungere la Serie C.
Seguiremo in live tutti gli aggiornamenti dei risultati della giornata di campionato. Tra certezze e risultati inaspettati, ecco dunque i risultati parziali.
Nel girone A, la capolista Sestri Levante sfida in trasferta il Pont Donnaz per provare ad allungare sulla Sanremese. I liguri sono infatti impegnati contro il Chisola. Il Vado terzo in classifica invece gioca contro il Ligorna in una partita complicata.
Il girone B è invece uno dei più equilibrati dell’intera Serie D. Sono due infatti le squadre in prima posizione: Arconatese e Lumezzane. Affrontano nell’ordine la Villa Valle e la Casatese, entrambe in trasferta e dunque con il fattore campo contro.
Nel girone C continua il testa a testa tra Este e Union Clodiense, entrambe a quota 15 punti. L’Este sfida fuori casa la SSD Dolomiti Bellunesi, ultima in classifica, mentre l’Union Clodiense sfida il Villafranca sempre in trasferta.
Nel girone D la Giana Erminio capolista sfida la Bagnolese in casa. L’Aglianese invece affronta in trasferta la Correggese, mentre l’altra sfida da seguire è quella tra Carpi e Real Forte Querceta. Infine il Ravenna affronta il Real Forte Querceta fuori casa l’United Riccione.
Nel girone E l’Arezzo, primo nonstante l’ultimo pareggio, affronta il Ponsacco in casa. Dietro inseguono la Pianese – di scena sul campo del Seravezza Pozzi – e il Livorno, che invece sfida il Grosseto.
Nel girone F l’AJ Fano, l’Avezzano e il Pineto sono primi a pari merito a 14 punti. Affronteranno rispettivamente Termoli, Notaresco e Cynthialbalonga, per tentare di allungare. Inseguono Vastogirardi, contro la Roma City, e Trastevere, gara difficile contro la Sambenedettese.
Nel Girone G è il Sorrento a comandare il gruppo: la società campana infatti con 16 punti è attualmente la capolista del girone. Oggi sfida il Nola, mentre Palmese e Ilvamaddalena giocano contro Cassino e Paganese.
Nel girone H di Serie D Casarano e Città di Fasano condividono a 15 punti il primo posto, giocheranno contro Matera e Gravina. Dopo la sconfitta di sette giorni fa, Brindisi vuole riprendersi i tre punti in trasferta contro l’Altamura.
Nel girone I continua la corsa in solitaria del Catania ha punteggio pieno dopo sette gare. Oggi sfiderà in trasferta il Paternò. Il Lamezia Terme dopo una sconfitta e un pareggio cerca la vittoria contro Ragusa, nel big match di giornata. Vibonese in trasferta contro Città di Sant’Agata.