Tutto pronto per il turno del weekend in Serie D. I due gironi a venti squadre (A,D) giocheranno la dodicesima giornata, mentre gli altri (B, C, E, F, G, H e I) disputeranno la decima giornata. Qui troverete i risultati live.
Dal Girone A al Girone I, lungo tutta la Penisola, infatti, migliaia di appassionati sono pronti a supportare la propria squadra. Un campionato ricco di club storici e grandi sorprese che, dopo i verdetti di questo avvio di stagione, rincorrono un unico obiettivo: raggiungere la Serie C.
Seguiremo in live tutti gli aggiornamenti dei risultati della giornata di campionato. Tra certezze e risultati inaspettati, ecco dunque i risultati parziali.
Nel girone A di Serie D, il Chieri del patron Stefano Sorrentino affronta la capolista Sestri Levante, al momento a +4 dalla Sanremese seconda, impegnata in casa della Castellanzese. Il Vado terzo, inoltre, affronta il Gozzano quarto, con le due squadre divise da due lunghezze. In coda, Chisola-Pinerolo mette in palio punti pesanti in ottica salvezza.
Passando al girone B, la capolista Lumezzane sfida il Varesina neo-promosso e sorpresa del campionato, dato l’attuale terzo posto. Il Varese tredicesimo non può più sbagliare contro il Villa Valle quinto, mentre l’Arconatese seconda affronta il Brusaporto quarto per continuare l’inseguimento alla prima posizione. La Real Calepina di German Denis ospita la Folgore Caratese, mentre il Ponte San Pietro di Ferreira Pinto gioca nella tana del Desenzano Calvina.
Passiamo al girone C. L’Union Clodiense prima della classe è attesa dal Cartigliano quinto, con la Luparense ospite della Virtus Bolzano e il Campodarsego impegnato in casa contro il Levico Terme. In coda, infine, si sfidano le due ultime in classifica Torviscosa e Montebelluna.
Nel girone D di Serie D, la Giana Erminio capolista gioca in trasferta sul campo del Lentigione quindicesimo. Anche le inseguitrici Carpi, Aglianese e Forlì giocano fuori casa, rispettivamente contro Correggese, Pistoiese (decima a -8 dalla vetta) e Mezzolara. Inoltre la Sammaurese quinta affronta il Prato.
Nel girone E, la gara di giornata è senza dubbio Arezzo-Livorno, con gli aretini primi a 22 punti e i livornesi terzi a -6. Ne potrebbe approfittare la Pianese, seconda a -2, che gioca in casa contro il Ponsacco. La sorpresa Flaminia, inoltre, è impegnata in Toscana sul campo della Sangiovannese, mentre il Grosseto affronta l’Ostiamare nel Lazio per proseguire la scalata verso le prime posizioni.
Siamo arrivati al girone F. La capolista Trastevere gioca in casa contro il Cynthialbalonga, mentre l’Alma Juventus Fano gioca contro il Matese in trasferta. Il Pineto sarà impegnato nel derby contro il San Nicolò Notaresco, mentre la neo-promossa Vigor Senigallia, ora quarta, affronta in casa la Vastese tredicesima. La Sambenedettese non può fallire al “Riviera delle Palme” contro il Roma City, mentre Chieti-Tolentino può valere il rilancio di una delle squadre in crisi di risultati. Derby ascolano-fermano, infine, tra Montegiorgio e Porto d’Ascoli.
Nel girone G di Serie D, la prima della classe Sorrento affronta la difficile trasferta sul campo della Paganese settima. La Casertana quarta, inoltre, affronta la Vis Artena quattordicesima, mentre l’Ilvamaddalena terza sarà ospite del Cassino. Sono in programma, infine, due derby regionali interessanti, ovvero quello di Sardegna tra Arzachena e Atletico Uri e quello laziale Lupa Frascati-Aprilia.
Il girone H di Serie D continua con il suo grande equilibrio. La capolista Cavese, infatti, affronta il Bitonto invischiato in zona play-out, così come il Brindisi sfida il Matera penultimo in Basilicata. Riflettori puntati anche sul derby pugliese d’alta classifica tra Fasano e Casarano. La Nocerina affronta in trasferta la Puteolana fanalino di coda. Il Barletta sesto, infine, sfida l’Afragolese settima.
Concludiamo con il girone I. La capolista Catania vuole continuare la striscia vincente contro in Calabria contro il Cittanova penultimo. Il Lamezia Terme, invece, gioca in casa contro il Licata per proseguire l’inseguimento agli etnei, mentre la Vibonese è impegnata in casa del Canicattì. L’Acireale, infine, sfida il San Luca per risalire da una pericolosa zona play-out.